carlito1978 Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 Il blocca-porta è costituito da 3 contatti: Tra 1-2 ho 0 ohm se la porta è bloccata, infinito se la porta non è bloccata. Tra 2-3 misuro ca 800 ohm che diventa infinita quando si scalda. inoltre tra questi due terminali misuro 220 V in ca e 5 V in cc.Ho provato a ponticellare 1 e 2 senza successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 (modificato) Ok, fai 1-3 Fra 2-3 quando premi avvio devi avere 220V. Modificato: 7 dicembre 2014 da cesarini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlito1978 Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 Fatto la prova ponticellando 1 e 3, ma non sentendo il motore girare ho pensato bene di azionare il blocco porta causando il botto di un condensatore. Vabbe' dovrò aspettare martedì per sostituirlo. Comunque tra 2 e 3 leggevo 220 V. Sto perdendo le speranze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 E' molto semplice. fra 2-3 ce 220V alimentazione ptc il numero 1 è il comune che va alla scheda, dal blocco porta alla scheda ci va un filo di linea, se metti un pezzetto di filo sul numero 1 e poi tocchi gli altri due prima uno poi l'altro con il 2 o il 3 ti deve partire se non parte ha qualcosa la scheda, è ovvio che se colleghi 2-3 dove ai la 220V e li chiudi assieme fai il corto e rovini la scheda, i 220V sul 2 e 3 li ai se premi il tasto avvio altrimenti se lo misuri non premendo avvio ai delle tensioni fasulle che ti confondano devi fare la sequenza che ti ho scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlito1978 Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 (modificato) Finalmente ho ripristinato la scheda. Ho fatto le prove che mi hai consigliato, sembrerebbe che il bloccaporta funzioni. Ho provato anche a staccare le due masse (resistenza e motore) senza successo. Comincio a temere che sia la scheda di controllo. Modificato: 11 dicembre 2014 da carlito1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 E' possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 ciao hai controllato il circuito di pilotaggio del triac? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlito1978 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Sulla scheda di controllo ho controllato i condensatori e ho sostituito il triac che pilota il motore, ma senza successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Ti hanno scritto di controllare il circuito di pilotaggio no di sostituire il triac.....il triac sul motore si guasta molto di rado, invece il circuito di pilotaggio ( gate triac ) si guasta, se continui a fare di testa tua non ascoltando i suggerimenti di chi conosce meglio il mestiere , non ci levi le gambe da quella macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlito1978 Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Ragazzi, scusate la mia ignoranza ma che cosa dovrei controllare sul gate del triac? I componenti elettronici se sono buoni? Non ho esperienza riguardo riparazioni, non sono nemmeno perito elettronico, sto solo cercando di salvare la mia lavatrice dalla discarica e se vedo che il motore viene comandato da un triac, visto il costo (ca 1 euro) provo a cambiarlo, così come ho fatto con le spazzole. Questo però l'ho fatto prima di chiedere consiglio a voi. Adesso sto cercando di seguire i vostri preziosi consigli, di cui vi sono molto grato, vedi bypass del termico del motore, bloccaporta, staccare le masse, ecc.. Secondo voi, come ho scritto precedentemente, il fatto che pulendo il collettore con carta vetrata a grana fine, il problema sembra sparire per qualche minuto potrebbe voler significare che ilmotore sia da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Ti consiglio di farti aiutare da uno più esperto altrimenti ti costa di più che chiamare l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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