Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire Modulo Led


aemme

Messaggi consigliati


So che vendono i moduli di ricambio, ma sei sicuro di riuscire a cambiarlo senza bruciarlo?

Da quel che ho visto, mi sembrano chip SMD abbastanza grandini, le cui alette di fissaggio oltre a portare corrente al componente, garantiscono anche il trasferimento del calore verso un dissipatore.

Comunque anche solo passando da luce fredda a luce calda avvertirai un calo della luminosità eh, anche a parità di watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fate caso, i Led a luce calda hanno sempre davanti una goccia di resina gialla, che fa pensare ad un unico tipo di Led bianco al quale in fabbrica si applica un filtro.

La resa in Lumen, a parita' di watt, dipende anche da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La resa in Lumen, a parita' di watt, dipende anche da questo.

No... proprio dal colore stesso della luce..

facci caso... anche con altri tipi di lampade: un neon da 8W a luce calda farà meno luce di un neon 8W a luce fredda... anche se sulla carta hanno gli stessi valori di resa luminosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la conosco come dice palatino la luce calda è ottenuta applicando dei filtri al led e infatti il led a luce calda ha una resa (lumen/watt) inferiore a quella del led a luce fredda.

Per quanto riguarda il quesito luce calda/fredda non è una discriminante la risposta è sicuramente sì

I parametri da valutare sono quelli meccanici ed elettrici.

Non so cosa vuoi fare ma come osserva Darlington se devi fare delle saldature non sarà facile ....il faretto farà di tutto per smaltire il calore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...