Ragnetto Posted December 7, 2014 Report Share Posted December 7, 2014 Salve a tutti. Vi seguo da un po' ma non ho mai postato nulla. Innanzitutto faccio i miei complimenti alla community per l'ordine e la serietà degli interventi. Ho degli inverter Omron Varispeed L7 e E7 ma senza pannellino di programmazione ma solo un pannellino con led di segnalazione. Vorrei provarli per vedere se funzionano ed adattarli a motori in mio possesso. Dalla documentazione vedo che c'è una porta seriale rs-232 con il protocollo MEMOBUS, sono disponibili i registri con il loro significato per la lattura e scrittura dei parametri di configurazione. Ora, lavorare con i registri non è proprio una gran comodità, per cui vi chiedo: - Esiste un software che interfacci un pc alla seriale dei varispeed per poterli programmare senza pannellino? Grazie in anticipo. Roberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted December 7, 2014 Report Share Posted December 7, 2014 Interpella Omron. In genere se c'è un tool disponibile di questo tipo lo forniscono gratuitamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lelos Posted December 7, 2014 Report Share Posted December 7, 2014 ciao il software è il cx drive , ma non è gratis. comunque essendo prodotti yaskawa e non omrom , la yaskawa rilasciava un programma gratis per la configurazione , guarda sul sito yaskawa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragnetto Posted December 8, 2014 Author Report Share Posted December 8, 2014 Grazie Livio e grazie lelos per le velocissime risposte. Vi tengo informati qui sulla board, magari a qualcuno puo' interesasre. Buon pomeriggio, Ragnetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts