Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi Esterni Climatizzatore Rovinati


panasonico

Messaggi consigliati

salve

ho notato l'altro giorno, dando un'occhiatta alla UE, che l'isolamento dei tubi è tagliuzzato in più punti in prossimità delle curve, e in alcuni punti si vede il tubo di rame dentro con del verde...l'unità è esposta al nord, quindi sole non ne vede manco in estate...forse la sera...la macchina funziona bene, mi chiedevo se fosse il caso di rispristinare l'isolamento dei tubi, ma con cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


cioè è una spugna aperta da mettere intorno al tubi?? certo che dopo soli 3 anni...non ho pensare a quello di mia madre che ha più di 10 anni come sono i tubi devo controllare...

e se i tagli che si son fatti gli nastro un po' di nastro isolante??

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che dopo soli 3 anni...

Il neoprene non è fatto per resistere alle intemperie :)

Anche lasciandoli così dubito comunque che avrai problemi in futuro... si forma un pò di verderame, è normale, ma ora che la corrosione arrivi ad intaccare il tubo tanto da provocare perdite... secondo me fai in tempo a cambiare la macchina perché sono sopraggiunti problemi più gravi prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha no è vero...io pensavo al rendimento, cioè che il tubo debba essere perfettamente isolato...

diciamo che è semicoperto la UE, è sotto una pensilina che lo protegge dalle intermperie, certo...se fa pioggia e vento ci arriva, e poi è a nord, quindi sole nisba, quindi l'umido ristagna quello si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...