Vai al contenuto
PLC Forum


Spac: Pulsante Emergenza Con 2 Ct Nc


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

perdonate la banalità della domanda,

avrei bisogno di disegnare un pulsante di emergenza a fungo con 2 contatti NC.

Ho provato ad inserire ausilizri e testine ma senza successo, avete qualche consiglio ?
Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti


provo un pò a rispondermi anche se non mi è chiara una cosa.

Inserisco il simbolo NC del pulsante a fungo verticale poi vado su ausiliari e scelgo 02a dove mi fa vedere un ct aperto rosso e 2 ct chiusi bianchi fatto ciò inserisco il simbolo ed ok.

A questo punto posso inserire nello schema i miei due contatti NC prendendoli dal menu " contatto NC " e scegliendo quale dei due liberi voglio utilizzare.

Le domande sono le seguenti:

- qual'è la differenza fra " ausiliari " e " testine " ?

- il primo simbolo che inserisco alla fine NON viene utilizzato nello schema vero e proprio sono come gli ausiliari dei teleruttori con la relativa pinatura, ma in quel caso mi vengono messi in automatico sotto la linea di alimentazione in questo caso invece il pulsante lo vado a posizionare manualmente io nello schema ma in realta non verrà utilizzato per i collegamenti.

Perdonatemi se non sono stato molto chiaro !!!
Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra ausiliari e testine è che i primi si applicano a quei componenti che non nascono con i suddetti contatti a bordo ( per esempio pulsanti , contatti di segnalazione di interruttori automatici ecc..) le testine le utilizzi invece per componenti che hanno una bobina .

per il secondo punto non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...