AlfredoSA Inserito: 12 dicembre 2014 Segnala Inserito: 12 dicembre 2014 Salve a tutti, mi potreste gentilmente aiutare? Il problema è il seguente: Ho 2 funzioni, che chiamerò F1 e F2. F1: prende in ingresso un array Array[1..86] of Int ed un indice e mi fornisce come uscita il valore dell’elemento dell’array corrispondente all’indice specificato; F2: usa la F1 al suo interno. Quindi, l’array che devo passare alla F1 in realtà è un ingresso della F2. L’array che passo alla F2 come input è memorizzato in un DB (Array[1..86] of Int). Ho inserito un nuovo DB (DB3300) e ho dichiarato al suo interno un Array[1..86] of Int che ho chiamato ID. Quindi, alla F2 ho passato come input DB3300.ID senza problemi. Ora, questo input, lo devo usare a sua volta all'interno della F2 e lo devo passare come input della F1. Premetto sin da subito che la F1 ha dichiarato come input un Array[1..86] of Int. Come potrei fare? Grazie per l’aiuto. Cordiali saluti.
walterword Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 secondo me stai facendo una frittata inutile Cerca di spiegare meglio cosa devi fare , intendo come scopo del gioco e poi vediamo com eimplementare le strutture dati e come presentarle a chi le deve processare , Magri si possono richiamare F1 ed F2 in cascata ,una dopo l'altra all'interno di OB1 o di un altro FC generico Se i parametri sono troppo lunghi posso coesistere problemi di stack ossia quell'area dati che serve ad una routine per appoggiarci i dati passati come parametro e le chiamate ad altre routine .......
Messaggi consigliati