oreste-esposito Posted December 12, 2014 Report Posted December 12, 2014 Buonasera a tutti, sono Oreste e sto imparando a programmare un HomePLC per un impianto domotico. Si pensava di utilizzare delle pulsantiere touch a 6 aree sensibili, ma guardando gli esempi mi è sorto un dubbio: se si vuole che un ingresso piloti l'uscita desiderata (la luce in casa per esempio) e il led della pulsatiera devo utilizzare due uscite fisiche del sistema?
del_user_56966 Posted December 14, 2014 Report Posted December 14, 2014 e il led della pulsatiera devo utilizzare due uscite fisiche del sistema? non due uscite fisiche, una fisica e una solo nel Ladder, il led viene comandato come un uscita ma direttamente nella memoria della pulsantiera Touch....
oreste-esposito Posted December 14, 2014 Author Report Posted December 14, 2014 ho capito, grazie mille Aleandro2008
Gerox Posted January 8, 2024 Report Posted January 8, 2024 Buongiorno richiamo questo argomento perchè ho dei problemi con delle vecchie pulsantiere touch a tre ingressi? A nessuno è mai capitato che dopo ore di funzionameto corretto si impianti tutto e da ladder vedo gli ingressi sempre a on, anche se nessuno mette il dito nell'area sensibile del touch? Aggiungo che sostituendo le touch con dei pulsanti e ragnetti lo stesso programma gira a meraviglia. A nessuno è mai capitato un problema del genere? grazie
Livio Orsini Posted January 8, 2024 Report Posted January 8, 2024 1 ora fa, Gerox ha scritto: Buongiorno richiamo questo argomento perchè ho dei problemi Per favore leggi il recolamento. Gli accodamenti non sono ammessi! Bisogna sempre aprire una nuova discussione. Inoltre questa è una discussione inattiva da oltre 9 anni (quai 10)!!!
Recommended Posts