Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalie Inverters


fem

Messaggi consigliati

Non so se questa domanda é lecita , ma ho avuto una serie di anomalie su Inverters Eurotherm Drives serie 650v montati nel periodo 2003/2004 è vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato problemi su questa serie.

I problemi consistono in danneggiamenti piu' o meno gravi dell'inverter e tutti comunque hanno necessitato di interventi di sostituzione urgenti.Non ho invece avuto problemi sulla serie 690p montati sugli stessi impianti e nemmeno su Inverters di altre marche che vengono installati un po' in tutto il mondo e in tutte le condizioni di lavoro, posso quindi dedurre che la mia prassi progettuale e di installazione sia corretta.

Mille grazie. Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti dettagliare meglio questi danneggiamenti più o meno gravi. Scritto così può apparire solo come un pettegolezzo generico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio non vuole certo essere un pettegolezzo e non vorrei nemmeno screditare questa marca di inverter (Se avessi potuto avrei fatto a meno di menzionare la marca) visto che mi danno spesso e volentieri soddisfazioni sopratutto in applicazioni particolari. E' che di questa serie ne ho montati una quarantina e non mi sento molto tranquillo nel montarne altri, stavo cercando qualche rassicurazione.

Le anomalie di cui parlavo sono di vario tipo:

-cortocircuito su uscita di potenza ,guasti alle ventole di raffreddamento, danno lato alimentazione di potenza(bruciature piste , rottura resistenza verso terra)

P.s: Gli inverters che hanno questi problemi sono di solito montati assieme ad altri con potenze simili o uguali ed eseguono le stesse funzioni( es:ventilatori-aspiratori)

Spero di essere stato piu' esplicito.

Grazie e complimenti anche per il manuale di dimensionamento dei motori, estremamente utile ed interessante!!

Saluti Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...