Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ladysteel 9 Ss Fa Il Progamma Ma Non Lava

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve qualcuno puo' aiutarmi?Cosa puo' essere capitato alla mia lavatrice?

Il problema è il seguente:imposto il progamma la lavatrice inizia il ciclo e il cestello compie tre serie di rotazioni di due secondi,due in avanti e una indietro dopodiche' non fa alcun movimento,tra l'altro queste rotazioni le compie a un numero di giri elevato come se partisse la centrifuga.Il progammatore continua ad avanzare e portare a termine tutto il ciclo e nel frattempo la lavatrice carica e scarica l'acqua e la riscalda anche ma il cestello resta sempre fermo.Se durante il ciclo di lavaggio con il cestello che non gira,spegno e riaccendo la lavatrice, essa riprende come all'inizio,il cestello fa le tre serie di giri da due secondi a velocita' elevata e poi si ferma mentre il progammatore continua a portare a termine il ciclo.

Ho sostituito la scheda REMCO 5036 che sono riuscito a trovarla usata ma il problema persiste.

La mia domanda è : la scheda che ho sostituito puo' essere danneggiata pure essa oppure il problema puo dipendere dal progammatore-timer.

In attesa di un consiglio cordiali saluti a tutti

Inserita:

Questa prova andava fatta prima, strano che non ti abbia segnalato errori...........

Mi sa proprio di timer meccanico, con una piccola scheda che controlla solo le velocità del motore... ;)

Inserita:

Sì la Ladysteel ha il timer più la scheda che pilota il motore e forse la temperatura dell' acqua...

Fonte: esemplare trovato in discarica :lol:

Inserita:

Salve grazie mille x i consigli. Smontato il motore e controllato le spazzole che sono in buono stato ho anche smontato la tachimetrica che controllata con il tester non da continuità. Purtroppo non riesco a trovarla presso i rivenditori. Oggi provo ad acquistarla tramite internet.

Ringrazio tutti x i consigli. In seguito vi farò sapere il risultato.

Inserita:

Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a trovare "l'ultima"bobina tachimetrica rimasta.