Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ladysteel 9 Ss Fa Il Progamma Ma Non Lava


massi1902

Messaggi consigliati

Salve qualcuno puo' aiutarmi?Cosa puo' essere capitato alla mia lavatrice?

Il problema è il seguente:imposto il progamma la lavatrice inizia il ciclo e il cestello compie tre serie di rotazioni di due secondi,due in avanti e una indietro dopodiche' non fa alcun movimento,tra l'altro queste rotazioni le compie a un numero di giri elevato come se partisse la centrifuga.Il progammatore continua ad avanzare e portare a termine tutto il ciclo e nel frattempo la lavatrice carica e scarica l'acqua e la riscalda anche ma il cestello resta sempre fermo.Se durante il ciclo di lavaggio con il cestello che non gira,spegno e riaccendo la lavatrice, essa riprende come all'inizio,il cestello fa le tre serie di giri da due secondi a velocita' elevata e poi si ferma mentre il progammatore continua a portare a termine il ciclo.

Ho sostituito la scheda REMCO 5036 che sono riuscito a trovarla usata ma il problema persiste.

La mia domanda è : la scheda che ho sostituito puo' essere danneggiata pure essa oppure il problema puo dipendere dal progammatore-timer.

In attesa di un consiglio cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Problema tachimetrica su motore, cablaggio difettoso, questo pechè affermi che la scheda l'hai gia sostituita.

Questa prova andava fatta prima, strano che non ti abbia segnalato errori...........

Come ti hanno scrito controlla anche le spazzole, ma secondo il mio punto di vista la prima da controllare è la bobina tachimetrica sul motore.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa prova andava fatta prima, strano che non ti abbia segnalato errori...........

Mi sa proprio di timer meccanico, con una piccola scheda che controlla solo le velocità del motore... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve grazie mille x i consigli. Smontato il motore e controllato le spazzole che sono in buono stato ho anche smontato la tachimetrica che controllata con il tester non da continuità. Purtroppo non riesco a trovarla presso i rivenditori. Oggi provo ad acquistarla tramite internet.

Ringrazio tutti x i consigli. In seguito vi farò sapere il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...