Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Ariston Avsl89


ex-NRGista

Messaggi consigliati

La Ariston che abbiamo nel cucinotto sotto al garage ha cominciato a fare i capricci.

Due giorni fa, mentre mia mamma stava lavando degli stracci con il programma intensivo a 90 gradi, si è messa a lampeggiare velocemente la spia del blocco porta e più lentamente quella del tasto della partenza ritardata.

Sembrerebbe un problema di pressostato visionando quel sito francese sulla discussione dei codici di errore, ma mi sembra strano...

Modificato: da ex-NRGista
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, se ti si accende il led in alto dei 4 che sono in verticale errore 08, il problema è lì. Controlla tutto quello che c' è scritto. Certo che può essere il pressostato. Prima di sostituirlo fai quei controlli.Alla fine ti dice anche di sostituire la scheda. Ultimamente ne ho riparata una che mi dava lo stesso errore. Alla fine sulla scheda ho trovato 2 piste saltate vicino ai relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Quella è una EVO II. Il problema sta sul contatto del relè resistenza NA/NC. Controllare i contatti J3 sulla scheda, controllare isul pressostato il contatto 2-4 che deve essere chiuso con vasca vuota, e 2-3 quando nella vasca c' è acqua, mentre tra 2 e 1 quando c' è il troppo pieno.

Modificato: da causicurti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Appena sbologno le due lavastoviglie da sistemare che ho giù in garage provvedo a mettere mano sulla piccola sfortunata di casa :thumb_yello:

Il problema, comunque, non si è presentato con il lavaggio rapido da trenta minuti, ipotizzo quindi un problema più di riscaldamento che di livello acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...