Vai al contenuto
PLC Forum


Capacità Asciugatrice


nickevo

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti e complimentoni per il forum ;)

Visto che non ci sono delle info chiare volevo porre una domanda legata alle capacità e risultati finali delle aciugatrici.
Sono indeciso tra una LG RC7055AP2Z da 7 KG dove però non si sa la capacità effettiva in litri del cestello (forse uguali alle altre da 8 -9?? O.O)

-una Hotpoint TCD 974 6C1 (IT) da 9 KG o TCD 871 6HY1 (EU).
E qui arriva la domanda com'è possibile che Ariston dichiara 7-8 o 9 kg pur mantenendo lo stesso cestello la 112 lt??
non dovrebbe essere il volume il dato che poi si traduce in kg?

Visto che è la mia prima asciugatrice che utilizzerò praticamente quasi esclusivamente di inverno che però dura tanto visto che abito in montagna, sono ben accetti consigli ;)
grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Parto dal presupposto che per me le asciugatrici sono tutte le " stesse " mi spiego meglio : hanno solo un compito asciugare invece il discorso cambia per la lavatrice che deve compiere diverse fasi e rispettare diversi parametri . Visto che ho la lavatrice ti consiglio la LG .

Riguardo al cesto hanno tutte lo stesso volume cambiano i kg in base alla durata dei programmi

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutte le asciugatrici attuali hanno un cesto da 112 litri... quando le case dichiarano che si possono asciugare 7-8--12 kili in pratica si allungano i tempi di asciugatura, idem lo stesso discorso sulla capacità delle lavatrici, in questo caso si allungano i tempi di lavaggio (fino a 4ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!

In base alle vostre esperienze tra questi marchi quali secondo voi è migliore? (ho escluso whirpool perchè ho sentito già qualche lamentela)

Hotpoint/Ariston Asciugabiancheria 8Kg Classe A TCD 833 6H/Z1 (IT) a 400€ vs hotpoint- Ariston TCD 871 6HY1 (EU) a 470 €

Smeg DHT71EIT 440€ non ha la lana (posso rimediare con il programma delicati?)

Rex RDH3674PDE 450€

Lg RC7055AP2Z purtroppo 550€ mi sa che non posso

cosa mi consigliate???

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! La notte porta consigli ahah la cerchia si è ristretta alla

hotpoint- Ariston TCD 871 6HY1 (EU) a 470 €

Rex RDH3674PDE 450€

ma sarei più propento verso la rex visto che ha il cesto da 118 lt.

ma visto che dichiara 7 kg e ha il cesto più grande dell'ariston e uguale alla sorella da 8 kg mi veniva una domanda cosa cambia (visto il cesto della stessa dimensione) tra una da 7 kg e una da 8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...