Ketti Lasi Inserito: 21 dicembre 2014 Segnala Inserito: 21 dicembre 2014 CALDAIA DOMINA INSERT F24 con cronocomando ROMEO. Dopo che ho provato a togliere aria da un termo freddo la caldaia è andata in blocco per mancanza d'acqua nell'impianto. Il termostato indica RIEMPIMENTO IMP. dopo 2 ore che ancora era così, ho provato a resettare la caldaia, ma è ancora in quello stato. La pressione è a zero, la spia rossa dopo il reset non lampeggia più, il cronocomando indica ancora RIEMPIMENTO IMP. ma sono passate altre 2 ore ed è ancora così! Quanto tempo ci vuole per sbloccarsi da sola visto che è automatica? ketti
kaotik Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 non è il caso che vada fuori e la carichi manualmente??????
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 le domina insert alcune si caricano automaticamente, altre devi premere il reset in caldaia, quindi aprire il pannello. l'ultima cosa al mondo che farei è caricare manualmente tramite la vite che sta sull'elettrovalvola.....poi al 90% trafila
Ketti Lasi Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 dov è la vita sull elettro valvola? vedo solo un beccuccio? come si fa a riempire manualmente?
kaotik Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 quel modello dovrebbe avere la leva blu che si sposta per caricare la caldaia
Ketti Lasi Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 quella blu è accanto a quella gialla del gas, sono solo rubinetti di mandata acqua e gas ma è gia aperta, quello che non trovo è il rubinetto piccolo per far salire la pressione, o ricaricarla manualmente. comunque vi ringrazio tutti di averci provato. ormai ho gia letto e riletto il libretto di istruzione e manutenzione, ma il disegno è leggermente diverso. L' hanno inventata bene x dover x forza chiamare un tecnico.
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Inserita: 21 dicembre 2014 se ha il rubinetto di carico si trova sotto la caldaia sulla sinistra....se non lo vedi e proprio difronte a te c'è un gruppo fatto a cubo nero o blu allora quella è l'elettrovalvola
THE CAT Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 sostituisci l elettrovalvola che si trova sulla rampa di discesa acs.
Ketti Lasi Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 buongiorno e grazie a tutti. Problema risolto, il gruppo l avevo trovato, solo che non vedevo la vite che da su pressione (il vecchio rubinettino delle caldaie di una volta), è venuto il mio vicino di casa, con uno specchietto da cipria l' ha trovato. era proprio nascosto bene per non riusce a trovarlo e chiamare il tecnico. Sono proprio speciali! BUON NATALE E BUONE FESTE A TUTTI
bl4st3r Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Inserita: 22 dicembre 2014 tieni d'occhio la pressione che tante volte non rimane stabile una volta aperto manualmente
Ketti Lasi Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 infatti sta mattina si è alzata a 3, ho sfiatato i termo finche non si è abbassataha bisogno di manutenzione, quello è certo
Ketti Lasi Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 INFATTI OGGI DA ANCORA PROBLEMI, ERRORE E40
THE CAT Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Inserita: 23 dicembre 2014 f40 pressione oltre i 2.6 bar e blocco temporaneo del bruciatore.
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 THE CAT per fermare il trafilamento c'è modo, io tante volte provo a riaprire e chiudere e dopo qualche tentativo si ferma....come potrebbe anche non fermarsi. il problema è perchè ha dovuto caricare a mano? quel modello o si cacira da sola, o si carica da comando remoto o da reset in caldaia giusto?
Ketti Lasi Inserita: 24 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 l'ho dovuta caricare a mano perché non c'era verso di farlo in automatico con ROMEO, sicuramente dopo le feste c'è bisogno di manutenzione, non voglio dirlo troppo forte, ma dopo che ho riabbassato la pressione ieri pomeriggio non l ha più fatto.
flippy Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 Anche io le cambio,sono troppo a rischio non si può andare dal cliente 2/3 volte a vuoto e poi spesso lo cambi comunque
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2014 Segnala Inserita: 24 dicembre 2014 io non la tocco piu quella vite dopo che mi ha fregato più volte, però alcune volte sono rimasto un po dal cliente a vedere se si alzava nel giro di 15/20 minuti se lo rifà allora glielo cambio e via, però se si riesce a caricarla elettricamente non perde.
Ketti Lasi Inserita: 25 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2014 problema risolto, sono riuscita a regolare un altra volta la valvolina che ho ho aperto, e il problema non c'è piu stato. BUONE FESTE E GRAZIE A CHI MI HA DATO CONSIGLIO
benvenuti_thomas94 Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Salve, volevo chiedere a THE CAT se fosse possibile la sotituzione del rubinetto di caricamento automatico con elettrovalvola di una Domina Insert f24 con uno manuale? se si quali modifiche bisogna attuare alla scheda elettronica? La ringrazio in Anticipo. cordiali Saluti
Alessio Menditto Inserita: 28 giugno 2018 Segnala Inserita: 28 giugno 2018 Thomas the Cat ti aiuterà volentieri ma lo farà in una nuova discussione, è proibito attaccarsi ad altre per giunta vecchie. Aprine una nuova tutta tua Grazie 😊
Messaggi consigliati