Vai al contenuto
PLC Forum


25 S3 Problemi Visivisi E Audio


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Il tv all' accensione si presenta come nel video ( intendo la rigona in alto)oppure a volte si accende sfocato. Poi c'è anche un problema visivo che non so se se nota bene nel video ma si nota meglio nella foto . L'angolo destro sia inferiore che superiore è piegato in dentro. In oltre spesso si sente un fastioso uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu di sottofondo nell' audio. Cosa posso fare per eliminare questi difetti visto che il televisore ha solo 14 anni ( e ne deve fare altrettanti minimo)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

a me sembra solo da regolare la geometria,ampiezza e e/w tramite un monoscopio.

L'immagine in 16:9 non aiuta a capire di quanto sia necessario correggere

Mi pare che questo modello abbia i trimmer ,quindi....non resta che agire.Cambia precauzionalmente i due o tre elettrolitici sul verticale prima che facciano saltare il finale verticale

Il cinescopio però mi sembra un po' stanco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io per ottenere una qualità audio decisamente migliore con i decoder mi fabbrico il cavetto scart.

Con due spine scart collego tre cavi schermati alle uscite audio e video da un lato e agli ingressi audio e video dall'altro. Aggiungo un filo anche non schermato fra i due pin 8 per la commutazione. Il cavetto è ovviamente direzionale, basta segnarsi quale spina va al decoder e quale al tv.

La qualità dell'audio ha un miglioramento sorprendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...