Vai al contenuto
PLC Forum


Errore F07 Whirlpool Awm 8083 Sesto Senso


depa66

Messaggi consigliati

Ciao, faccio prima di tutto i complimenti ad alcuni dei tecnici che frequentano questo forum e che ho avuto il modo di apprezzare leggendone in passato gli interventi.

Oggi ho bisogno di aiuto per la mia carissima lavatrice comprata 12 anni fa quando ero single ed ormai da 8 anni bistrattata anche da mia moglie. Ultimamente la lavatrice si blocca indicando codice di errore f 07 . Per rifarla partire dovevo fare lo scarico acqua. Poi ero costretto a rifare nuovamente tutto il programma ma in fase di lavaggio si ri-bloccava con lo stesso errore.

Ho letto nel forum che si tratta di problema elettrico. Già al telefono il tecnico mi parla di spazzole ma non ne sono convinto (è una mia sensazione ma potrei sbagliarmi). Io ho controllato i cavi in giro e sono tutti collegati.

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


SINCERAMENTE NON HO VERIFICATO. MA SONO QUASI SICURO CHE GIRI INIZIALMENTE IN QUANTO SI BLOCCA MOLTO AVANTI NEL PROGRAMMA. Quando invece lo svuoto e faccio ripartire si blocca dopo 20 minuti.

Cercando cercando ho trovato anche il suo service manual in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Il sintomo è quello delle spazzole, certo è un po strano di regola da F6 comunque controlla le spazzole del motore perchè il difetto indica come prima cosa da controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non c'entra niente con questo problema, se vuoi riparare la macchina devi cominciare a smontare il motore, e controllare le spazzole non ce altro da fare, altrimenti ce l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Come ti trovi meglio te, è come giocare a tennis.....ognuno ha il proprio sistema, magari aprila dietro che è più facile e vedi se lo togli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia aperto dietro e c'é un solo bullone che lo fissa. Il prblema é che ci sono molti cavi elettrici e per staccarli devo andare un po alla cieca. Proveró a coricarla.

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo pulire il rame dove tocca la spazzola? Come? Va bene carta vetrata?

Mi hai parlato del contagiri. Perché me ne parli? Dici che la spazzola in quelle condizioni potrebbe non essere il vero problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...