Jump to content
PLC Forum


Funzionamento Combo Plus Clarck-Tek


ROBY 73
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ( mi scuso se mi ripeto, ma dopo venti giorni non ho visto ancora una risposta, e mi sembra stano ).

Qualche tempo fa ho comprato un COMBO PLUS CT EU 09 della CLARCK-TEK, ma non ho mai capito bene come si fa per puntare le parabole. Io imposto la frequenza 10992 V, satellite hot-bird 13° est, LNB universale, alimentazione 12/18 V, frequenza alta esempio 11000 e frequenza bassa 10500, poi vado nella sezione spettro e girando la parabola non riesco a capire se i " panettoni " che si vedono in grafica devono coincidere con la linea rossa verticale che tra l' altro posso muovere a mio piacimento. Oppure bisogna impostare prima la linea rossa verticale sulla frequenza desiderata ( vi parlo della 10992 V perché è la più semplice, quella di RAI1, poi SKY si vede lo stesso ), e poi girare la parabola fino a raggiungere il centro del " panettone ". Io ho provato in questo modo, ma non ho risolto nulla.

Ho chiesto al negozio dove l' ho comprato, ma non mi hanno dato una risposta chiara forse perché non lo sanno neanche loro, ho seguito anche le istruzioni che ho trovato su internet, ma non sono molto chiare ( o forse sono io che non capisco ). Sbaglio io qualcosa ? So che non ho comprato uno strumento professionale, ma per puntare la parabola di casa mia, invece di cercarlo in prestito pensavo di risolvere. Ringrazio e saluto chi mi vorrà dare una mano.

Link to comment
Share on other sites


prova a cercare un panettone il cui centro sia la linea rossa senza spostare nient'altro ,io ho un 3b elettronica con la funzione cerca satellite ,sul tuo si chiama quick scan imposti come da manuale per hot bird (se hai settato nel menu la tua longitudine e la tua latitudine trovi nelle tre icone in alto nella tua schermata, inclinazione parabola direzione espressa in gradi e lo screw da dare all'lnb) quindi regola lnb e inclinazione e inizia a girare lentamente la parabola se riesci a centrare il satellite si accenderà il led lock (agganciato)


una volta fatto questo regola la parabola per il massimo segnale e la massima qualità. Buon lavoro :thumb_yello:

Saluti Giuseppe


manuale in italiano : http://www.siben.it/files/Sibehttp://www.siben.it/files/Siben_Files/DocFiles/000/001/247/istruzioni%20EU09%20Combo%20Plus%20Italiano.pdf.pdf

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...