Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugacapelli Philips Hp8195 Si Surriscalda E Si Spegne. Cosa Può Essere ?


arsenico31

Messaggi consigliati


salve ho un asciugacapelli philips hp8195.
phi_hp8195.jpg

premetto che un giorno era sulla lavatrice e mi è caduto a terra.

da quel giorno il phon presenta alcune problemi.

è dotato di funzione aria calda/supercalda/fresca e velocità 0(spento)/1/2.

se metto velocità 1/2 con aria fresca tutto OK.
se metto velocità 1 con aria calda tutto OK.
se metto velocità 1 con aria supercalda oppure velocità 2 con aria supercalda le resistenze diventano rosse/gialle (surriscaldamento) e il phon si spegne.
A volte invece fa un rumore strano tipo lampi di corrente e poi si spegne.

Cosa può essere ? Cosa devo controllare ?
Lasciamo perdere la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso sia la ventola che non fa più il suo dovere, probabilmente non aumenta di giri come dovrebbe e quindi interviene lo sganciatore bimetallico della resistenza.

Come però ciò sia correlato alla caduta, non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma non è che con qualche video uno che sta a chilometri di distanza ti può risolvere il problema, l'apparecchio fra le mani ce lo hai solo tu, oltretutto il lampo che tu dici di vedere, io personalmente non lo noto.

Se un asciugacapelli si spegne, è perché interviene il disgiuntore sulla resistenza che evita che si bruci.

Se interviene il disgiuntore, o quest'ultimo è starato oppure la ventola non sposta abbastanza aria da dissipare nel tempo adeguato i 1800-2000W di calore delle resistenze.

Altre possibilità non ne vedo sinceramente, un asciugacapelli è un tubo con una resistenza ed una ventola... nient'altro. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a sapere se:

  • il disgiuntore è starato ?
  • il numero di giri (RPM) della ventola è proporzionale alla quantità di aria necessaria alle resistenze ?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • il numero di giri (RPM) della ventola è proporzionale alla quantità di aria necessaria alle resistenze ?

    Se quella ventola gira senza coperchio , che fa da guida aria , anche in un apparecchio funzionante farebbe agire la termica delle resistenze , perché il flusso d'aria è molto diminuito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...