Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Vaillant


AL9

Messaggi consigliati

Salve,

ho una vecchia Mag 250/7 H.

Non funzionava più poichè usciva poca acqua.. ho pulito la serpentina e adesso c'è tanta acqua.

Ho smontato il gruppo acqua e la membrana, anche se da sostituire fa ancora il suo dovere (appena la trovo lo farò).

Ho dato una pulizia e controllato i condotti. Il regolatore è al massimo; quando si posiziona verso il minimo si spegne la fiamma. Mi sembra normale.

Non so se i regolatori al suo interno devono essere sostituiti, apparentemente sembrano in buone condizioni.

Fatto tutto questo ma il problema ora è che esce appena tiepida. Ho anche provato a diminuire il flusso acqua tramite valvola principale ma niente.

Ho come l'impressione che la fiamma sia insufficente; ma a questo punto toccare il gruppo gas senza avere idee chiare...

Qualcuno può darmi suggerimenti?

Grazie e buone feste

NB. grazie per il forum...

Ale

Allego link per lo spaccato.

www.termoricambijet.com/files/vaillant/995_0020016358_00%20IT%2006_2005%20MAG%20turbo_%207%20al%20turbo_2%20protetto.pdf

anche se questo è per la turbo il gruppo acqua è simile ma senza valvola superiore (17)

Modificato: da AL9
Link al commento
Condividi su altri siti


appena sostituisco la membrana faccio sapere...

ugelli? no non li ho toccati... mi accingerò... ho anche provato senza successo a variare il flusso fiamma (no pilota) perché non sono riuscito a girare la vite interna... è un posto un po angusto. I miei cacciaviti nuovi anche se entravano non sentivo la presa forse non sono appropriati.

Purtroppo per un po non potrò operare alla ricerca del mio problema oggi ho avuto un'incidente.. clavicola fratturata, 40gg ... quando piove sul bagnato!!

grazie e buon anno a tutti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Il gruppo gas è comandato meccanicamente dal sollevamento del piattello del gruppo acqua, se la membrana è lesionata o comunque usurata non riesce ad azionare il meccanismo a massima potenza e la fiamma resta bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il gruppo gas è comandato meccanicamente dal sollevamento del piattello del gruppo acqua, se la membrana è...."

Ebbene oggi finalmente ho potuto sostituire la membrana.. e va alla grande!!! Almeno una cosa dritta.

Certo che questi scaldabagni sono una cosa dell'altro mondo; quasi trent'anni (28) di onoratissimo servizio!!

grazie di nuovo a tutti e a Mauro che ha centrato il problema.

Alessandro

Modificato: da AL9
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Figurati, è un piacere essere utili nelle nostre possibilità, magari per te quest'anno si prospetta migliore, vedendo come hai finito il vecchio... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non è che sia finito lì è iniziato nel vecchio e finisce nel nuovo quindi è iniziata male e speriamo finisca qui... dovrò curarmi fino al 10 febbraio se tutto andrà bene...

saluti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...