Vai al contenuto
PLC Forum


Hp 6730S Quasi Nessun Segno Di Vita


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi hanno dato da riparare questo portatile senza alcuna pretesa ne fretta ( sarebbe di scorta se poi vai e la consegna non è prevista prima che torni il caldoi). L'unico segno di vita che ha è la spia attorno al jack dove si inserisce il carica batteria che si accende se si attacca la batteria o il carica batteria (non originale). Apro il forum per scuriosare se qualcuno aveva avuto problemi simili e trovo li subito come prima discussione questa. Oggi avevo tempo e mi sono messo lì ad aprire il portatile per cominciare a lavorarci su sperando poi di trovare nei miei cassetti la resistenza da 1 Mohm (ovviamente c'è dentro di tutto tranne quella). Apro il portatile e amara sorpresa, la scheda madre è diversa :angry: . Mi armo di tester e seguendo lo schema fornito nell'altra discussione trovo i componenti da togliere (posizione simile ma comunque diversa) e dove ha fatto il primo ponte che poi dava problemi per la batteria. Adesso arriva la domanda. Non riesco a capire da schema dove ha montato poi la resistenza definitivamente essendoci i numeri dei componenti diversi tra foto e schema. Qualcuno riesce a farmi chiarezza? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Direi che prima di modificare il circuito, sarebbe meglio capire cosa si è guastato. Se non hai ancora mosso niente, ti chiedo dettagli di quello che hai riscontrato.

Inserendo solo la batteria di alimentazione si accende qualcosa? Sicuro che si accende il led del DC-PowrJack?

Senza la batteria di alimentazione inserita, se connetti il DC-Power, il led DC-PowerJack si accende? Se si, che colore è? Rimane acceso? Rispetto a massa, rilevi tensioni sui contatti del connettore dove aggancia la batteria di alimentazione? Se si, quanti Volts e su quali contatti?

Indicaci la serigrafia della sigla scheda madre per capire di quale progetti si sta parlando e per vedere se si trova il suo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...