Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo User Su Robot Abb


cos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Non so se questa discussione sia nel posto giusto, comunque vi porgo il mio quesito.

Nei robot Abb, per esattezza un IRB 4400 S4 94a nel modulo User che cosa si va a salvare? So che al suo interno ci sono alcuni file, se non vado errato 6. Quando faccio una modifica sul programma e poi faccio un nuovo Back-up devo salvare anche il modulo User oppure i dati o valori al suo interno non cambiano?

Non so se sono stato comprensibile, spero di si.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 2 weeks later...

il modulo user contiene dei dati tool,workobject ecc predefiniti dal sistema ed eventualmente modificabili dall'utente.

è bene salvare sempre il modulo user facendo vista 6 e poi salvare il modulo dopo averlo selezionato

se vuoi un consiglio credo che i dati che vai ad inserire nel modulo user tu possa benissimo salvarli nel modulo del tuo programma cambiando il modulo di destinazione della tua stessa variabile

se vuoi contattami pure ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io solitamente lascio intatto il modulo User e ne creo un'altro a mio nome con le stesse caratteristiche di sistema... Solitamente il modulo User viene usato per dichiarare Variabili, Constanti, Posizioni, Procedure e Funzioni in modo tale che queste siano Globali cioè visibili da tutti i programmi o moduli di programma da te creati e espressamente collegati a questo modulo di sistema....

In questi modulo però stai molro attento (come diceva kappa) perchè se esegui un salvataggio del tuo programma o modulo non salvi il modulo di sistema, e quindi se fai un P-Start oppure perdi quello che hai in RAM (che nell'ABB ogni tanto succede con qualche crash del sistema) perdi anche i dati del tuo modulo di sistema...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...