Vai al contenuto
PLC Forum


Suoneria Su Chiamata 2A Linea Terminali Yealink


matrix59

Messaggi consigliati

Ciao, volevo chiedere se qualcuno è riuscito ad utilizzare i terminali yealink (qualsiasi T..) configurando l'asterisk ed il telefono in maniera che quando si sta comunicando con una conversazione esistente, all'arrivo della seconda chiamata anzichè l'avviso acustico su cornetta (..che si può già modificare da configurazione e provisioning nei parametri di tono e durata di quest'ultimo) si possa inviare quest'ultimo ANCHE sull'altoparlante del telefono. Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io li uso molto spesso. Non ho mai avuto questa esigenza però. Nella maggior parte dei miei casi all'utente basta vedere la seconda chiamata sul display.

Non ho mai nemmeno guardato se è possibile modificare qualcosa tramite script

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie radiation74,

invece a me capitano utenti che hanno nostalgia dei "legacy" (Bp250, MD110 Ericsson, ecc. ripetevano il beep anche sull'altoparlante) e quando "saltano" a queste nuove tecnologie mi chiedono se è possibile riavere quelle vecchie funzionalità, anche se dopo poco tempo si rendono conto che "l'interfaccia utente complessiva" di questi nuovi sistemi, RIMPIAZZANO e SUPERANO completamente le modalità a cui erano stati "assuefatti" da sempre.

E' che mi da fastidio dover negare a prescindere questa richiesta, (di norma in questi casi configuro un secondo terminale economico in tandem per l'autenticazione SIP, e solo dopo che l'utente si rende conto dell'inutilità della sua richiesta, lo tolgo). Mi sono anche rivolto alla Yealink con questa domanda, ma la migliore risposta che mi hanno saputo dare era l'informazione che già conoscevo ed utilizzavo (ovvero la possibilità di variare la frequenza in hertz e la durata dell'impulso acustico in cornetta). Sai se esistono altri terminali SIP (di un'altro costruttore) con questa funzionalità ?

Ciao.

Modificato: da matrix59
Link al commento
Condividi su altri siti

No. Assolutamente no. Io uso solitamente Yealink, Snom, Grandstream e qualche Cisco; su questi ultimi (parlo dei vecchi 7860 7870 e gli ultimi che non ricordo la sigla) so che è possibile caricare applicazioni in PHP e personalizzare il file in modo molto profondo......pero come ripeto di questa richiesta mai avuto necessita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...