Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada Emergenza Beghelli 8601 Non Funzionante


geppetto78

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho installato in casa N° 3 lampade di emergenza beghelli 8601 /11W, da circa 10 anni, premetto che mi hanno dato sempre problemi, ovvero cambiare il neon ogni anno, nonostante si si accendono raramente.

Fino al punto che 2 di esse pur cambiando il neon non si accendono più, anche con il Led verde acceso regolarmente.

Due Domande:

1) E' possibile un cattivo funzionamento del circuito che mi fa consumare anche più corrente? visto che sono alla ricerca di un consumo eccessivo.

2) Quelle che ho sono ad incasso, con che modello posso sostituirle (dopo tanti anni ci sarà stata un evoluzione :-) ) sia in caratteristiche che spazio per sostituzione senza scasso?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


1) E' possibile un cattivo funzionamento del circuito che mi fa consumare anche più corrente?

no

anche posto che il guasto ti faccia consumare di più, non te ne accorgeresti in bolletta a meno di non avere centinaia e centinaia di lampade guaste e tutte collegate assieme.

Se le tue lampade hanno 10 anni, è probabile che la batteria sia stanca di vivere: prova a misurare la tensione di quest'ultima, e nel caso sostituiscila (spesso non trovi la batteria completa, ma le singole celle, da poi assemblare.. ho dovuto fare così con la mia Ova Rilux)

Per la sostituzione non lo so, non trovo il modello da nessuna parte :senzasperanza: sicuro sia giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho sbagliato a scriver è una 8106/11W, e come mai le lampade si fulminano così spesso?

Smontando noto ch al lato del circuito è un po scuro tipo corto circuito, ma non penso

Modificato: da geppetto78
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, mai sentito di cambi di neon ogni anno su lampade che non s'accendono quasi mai. Non è che finora hai cambiato neon a vuoto quando il problema era la batteria esausta? :)

Ripeto, prova a sostituirla, tra le altre cose sembra guardando in giro sia una normalissima 6V 4Ah.

Per la sostituzione invece pare che quelle scatole da incasso siano standard, basta che trovi un'altra lampada compatibile (se vai da un rivenditore di materiale elettrico con il campione sicuramente ti indirizza).

Comunque per prima cosa verifica le batterie, di sicuro spendi meno che a cambiare tutte le lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...