Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Led Miia 32" Schema Ali Rs072S


1pier85

Messaggi consigliati


Luigi Di Donato
a chi interessa vendo la scheda e o pannello contattemi

Io invece mezzo negozio, anzi tutto.......... :angry:

Pier 85 , embe' ?? Che e' portobello??

Buonasera, gentilmente evitiamo di fare proposte commerciali, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo per il momento non abbiamo una sezione " mercatino ", e' chiaro che la cosa potrebbe aiutare il nostro amico a risolvere il problema, ma inevitabilmente inserendo proposte, ogni utente o ditta potrebbe sfruttare la situazione e il Forum diventerebbe in automatico un campo di battaglia tra richieste, offerte, problemi, senza nessun controllo tra venditore e cliente, controllo che per il momento e' impossibile avere , quindi meglio evitare.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io l'ho ribadito anche al Save agli amministratori.

Siccome la piattaforma deve essere cambiata a breve,il problema verrà approfondito su quella nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Secondo me la cosa non e' semplice, non tanto per gestire gli annunci ma eventuali controversie in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaspare Zuzzurro

Contattami via mail

gas*****************[at]gmail.com

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
non si possono pubblicare indirizzi mail.Usare i PM
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho avuto modo di mettere mani su un identico televisore stessa sigla del telaio stessa mainboard ma diverso ali precisamente questo nella foto...

ho provato a invertire gli alimentatori i connettori della board sn tutti identici infatti il televisore accende e funziona tutto (ovviamente l'immagine la vedo in controluce essendo senza retroilluminazione) ma non ho collegato il connettore dei led in quanto i connettori sn diversi. nel caso del tv vecchio diciamo il connettore e da 12 pin (6led+ e 6led-) nel caso dell'ali appena postato c'e un unico led + e led - posso unire tutti i led+ e tutti i led- e collegarli in questo nuovo ali?

ve lo chiedo perche reperire l'alimentatore originale e difficile e molto costoso questo invece lo trovo a prezzi molto piu bassi...thanks a tutti.

8b86d2efc5ba04e12da6815da84502da.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se conosci la tensione di alimentazione dei led del vecchio alimentatore si può tentare la modifica,ovviamente misurando prima la tensione di quello nuovo.A vederlo sembra molto spartano

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nuovo a tv acceso misuro ai capi circa 100v.... nel vecchio purtroppo non lo so..

tra l'altro nel vecchio ali quello guasto si ci sn 6 pin led+ e 6 pin led- pero sulla board sono tutti collegati insieme come se fosse uno solo alla fine...

Modificato: da 1pier85
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se i tv sono identici (main,t-con e quindi pannello) credo anche la retroilluminazione sia la stessa,anche se gli alimentatori sono diversi.

Anche la philips adotta diversi alimentatori sullo stesso modello (motivo per cui nei SM non c'è quasi mai lo schema della pSU).

Io non ti dico di provarci,aspetto che te lo dica qualcun altro,così se bruci i led la colpa è sua.... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello nuovo a tv acceso misuro ai capi circa 100v

quel valore è enorme guarda tensione di lavoro elettrolitici interessati.

sicuramente sarà molto piu bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

a vuoto ci sono 25V.

comunque Giuseppe siccome credo che il problema dell'ali vecchio sia il componente sottostante l'ali siglato u100 volevo sapere visto che tu hai lo stesso alimentatore se vedi la sigla di quel componente in modo da poterlo sostituire visto che da me c'e un codice stranissimo LXP366 o similare ma non si trova nulla a riguardo.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona di quell'integrato u100 le tensioni sono molto ballerine come potete notare dal video che ho fatto. dovrebbero essere 18V circa come misurato dall'altro ali...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho quell'alimentatore ho semplicemente analizzato le tue foto del circuito stampato,e dato qualche suggerimento su come procedere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo avessi l'ali funzionante visto che stai cercando quella scheda in vendita.

comunque ragazzi a chi dovesse essere utile ho provato a collegare anche i led al nuovo alimentatore diciamo e con le dovute modifiche dello spinotto vi confermo che funziona tuttoooooo optero per comprare quell'ali grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...