Vai al contenuto
PLC Forum


Spunta Ssl Che Sparisce


wordice

Messaggi consigliati

Come da oggetto la spunta ssl nei parametro mail della smartlan g non rimane memorizzata nella centrale.

Per risolvere devo aggiornare la smartlan o sbaglio qualcosa?

Grazie e buone feste (poche ormai).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è nessuno che mi sa aiutare.

Poichè ho teletu come gestore non riesco ad utilizzare nemmeno la porta 25 per connessione non ssl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto.

Allora vado ad inserire i parametri per l'invio delle mail nella scheda della smartlan (smtp, dominio, username, password, ecc.).

Spunto anche ssl per la connessione protetta ed invio alla centrale.

Subito dopo rileggo la centrale e la spunta ssl non c'è (non la memorizza). Mi è venuto il dubbio che la versione della mia smartlan/g non preveda l'ssl per la spedizione delle mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660

Mi dici cosa inserisci? Tipologia di account, porta, protocollo, etc. Non c'è bisogno ovviamente che tu indichi qui le credenziali (ad es. la password), ma dimmi come e dove le inserisci i dati. Se c'è un campo dove impostare il DNS cui la Smartlan/G fa riferimento, hai provato a mettere il DNS del tuo internet provider?

Link al commento
Condividi su altri siti

mittente: ppppp@gmail.com

mail server: smtp.gmail.com

porta:587

timeout: 60

SSL spuntata

Richista autenticazione spuntata

nome utente: ppppp@gmail.com

password: ppppppp

Come DNS ho provato 8.8.8.8 212.216.112.112

non ho trovato dns particolari per Teletu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@plctester

Non sò come si abilita/disabilita l'autenticazione a due fattori e non ho capito coas è un'App password. Puoi spiegarmelo o indirzzarmi dove studiare l'argomento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660

Gmail su dispositivi come telecamere, allarmi, schede embedded richiede l'uso di una "App password" che NON è la password dell'account principale. Se vai su Google --> account e segui Autenticazione a due fattori c'è il wizard che ti spiega come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico io perchè succede questa cosa

Hai una versione vecchia della lan/g (una delle prime) e non supporta l'ssl proprio a livello hardware.

Ci sono già passato e la cosa sta in questi termini.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà sicuramente una lan aggiornata dalla 4.13 in poi o addirittura prima.. o almeno questa era stata la risposta datami dai nostri amici inim.

e un po' che seguo questa discussione perché volevo capire dove arrivava e ancora più importante volevo capire l'app password :superlol: roby977.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_ 75660

L'app password è una feature degli account Google. Consente di utilizzare una stringa di caratteri generata dai loro sistemi per essere utilizzata esclusivamente su dei device come telecamere, NAS, router e sistemi "embedded" che non possono accedere a un client di posta o ad un'interfaccia web. Così sull'account puoi avere una "master password" lunga quanto ti pare (la mia è sui 50 caratteri) e numerose app password brevi e "dedicate" SOLO ad un dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...