Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio ripetitore umts


Wolsh85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un ripetitore di segnale 3g per l'interno della mia abitazione circa 50mq. vorrei un oggetto di qualitá ma che non debba spendere una fortuna, un giusto compromesso. che mi consigliate?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D855

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! stavo giusto cercando di capire un po' di cose riguardo al 3g.

1. l'antenna yagi è direzionale giusto? la devo puntare verso il ripetitore?

2. Per esempio, questo kit, invece di collegare l'altra antenna posso collegarlo direttamente al modem-chiavetta con i riduttori appropriati?

Ciao Ragazziiii

Luca

Modificato: da luca789
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No, non credo proprio si possa collegare il cavo di uscita antenna ad una chiavetta ,come fai a collegarlo e ad adattare le impedenze ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e collegando direttamente l'antenna yagi nella chiavetta sempre con i riduttori appropriati? otterrei qualche risultato?

Luca

Modificato: da luca789
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No ,Luca ,

la chiavetta non ha i collegamenti della parte radio ,ma solo quelli sulla presa USB che sono 2 fili per l'alimentazione ( + e - 5 Vcc ) e 2 fili per i dati .

Tutta la parte radio è interna senza la possibilità di collegamenti esterni .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah Domenico, ci sono delle chiavette con gli attacchi per le antenne, tipo questa.

solo che sono antenne piccole e semplici, volevo capire se con gli opportuni adattatorei posso usare la yagi precedentemente discussa e se la ricezione della chiavetta ne giova oppure no.

qualcuno potrebbe indicarmi un manuale o un sito dove posso capire e studiare le antenne?

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non avevo mai visto questo prodotto ,quindi non l'ho neanche mai provato .Da quello che leggo non è che guadagna molto,ma comunque si può provare .Ovviamente l'antenna che vendono si adatta solo a quella chiavetta che ha la presa esterna di antenna . In genere le chiavette non hanno nessuna presa esterna.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...