Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Contatti Pile?


microinfo

Messaggi consigliati

Possiedo un tv samsung led 40 pollici full hd. Ho un problema con il suo telecomando. In pratica il telecomando non funziona sempre al primo colpo. Spesso c'è bisogno di dare qualche colpetto sotto al vano batterie (2 ministilo) oppure aprire il coperchio e far rotolare un po' le pile senza toglierle dalla loro sede. Penso non sia un problema di batterie, perchè ho provato 2/3 vole a cambiarle. Penso sia un problema di contatti bho

secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Togliti il dubbio, estrai le batterie e pulisci i contatti, per sicurezza li tiri leggermente in modo che vadano a premere con maggior pressione sulle batterie e provi il telecomando.

Potrebbe essere anche una saldatura fredda dei contatti sul circuito stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, comunque per controllare dovrei aprire il telecomando, ma purtroppo ormai sono tutti a pressione, per aprirli si finisce sempre di rovinarli esternamente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per aprirli si finisce sempre di rovinarli esternamente

Non è detto, se lo fai col cacciavite chiaro che si, ma esistono delle palette di plastica che vengono vendute per smontare i cellulari (chiusi a pressione anch'essi in molti casi), e si possono usare tranquillamente anche per telecomandi e pure televisori, con quelle li apri in due secondi e senza lasciare traccia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...