Vai al contenuto
PLC Forum


Da Progettista Ad Installatore


Messaggi consigliati

Buongiorno,

chiedo un consiglio agli esperti su una scelta di carriera che sto per fare...

Lavoro in uno studio abbastanza importante di impiantistica (meccanico, antincendio ed elettrico), io mi occupo principalmente delle prime due discipline ma da qualche tempo mi sto appassionando all'elettrotecnica (in principio perché gli impianti meccanici hanno una parte elettrica che sta diventando sempre più importante, poi per interesse personale), in particolare mi piace la progettazione in quanto molto più rigorosa e "matematica" che non nel meccanico.

Mi è stato proposta una collaborazione con una ditta che fa piccoli impianti elettrici come tecnico/tuttofare: non so se tutti i progettisti siano contenti di farsi 9 ore al giorno sul pc ma io non ne posso più, quindi vorrei spostarmi su qualcosa di più pratico, mantenendo anche parzialmente la parte di progettazione.

A 32 anni vi sembra una scelta giusta provare ad iniziare a metter giù cavi?

Per ora so soltanto la normativa e fare i calcoli!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

letto il post e ti volevo dire bonariamente la mia....

sicuramente il primo consiglio è "và dove ti porta il cuore"....

anchio non riesco più a star seduto davanti ad un pc...eppure da ragazzino ci stavo a giornate..

però considera anche il periodo i crisi che si attraversa....

se sei fisso in uno studio apprezzato e senza problemi di lavoro ti conviene pensarci bene se cambiare o no

se devi partire come tirafili, prima di arrivare ad essere tecnico passa del tempo....

in più devi vedere che tipo di inquadramento ti offrono, se ti devi metter in proprio, se diventi dipendente..etc...etc

e che vita già hai e vuoi mantenere, se con famiglia abitudini e quantaltro....è difficile trovare un consiglio finito su un forum

è fatica stare al pc 9 ore al giorno al calduccio, ma è fatica anche fare 100km per tirare 1000 mt di filo in cima ad una scala di 10 mt in un capannone all'addiaccio...

io personalmente mi dedicherei alla parte pratica del lavoro....però non ho mai avuto realmente la possibilità di fare un lavoro sedentario e non saprei consigliarti...

l'età non mi pare un problema se il nuovo lavoro è sicuro....ed a tempo indeterminato...

ci farai sapere nel tempo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...