Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Trifase


pasderasis72

Messaggi consigliati

Salve a tutti lieri ho collegato dei lampioni stradali del comune ad un cavo esistente trifase con una muffola della 3M il cavo esistente era un 4 * 25 ed i cavi erano non di rame ma tipo argento sinceramente è la prima volta che lo vedo .il problema è che i lampioni non funzionano e volevo sapere se prima di collegarmi su quel cavo visto che non era di rame c era qualcosa da fare se quell argento era una pellicola isolante oppure è normale

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma una misura di tensione non è possibile farla, poi ok che saranno anche di un colore che non hai mai visto ma non hai visto se il metallo era coperto da qualcosa o se il metallo era nudo da eseguire una giunta? anche perché se hai fatto una giunta con dei fili ricoperti da pellicola e per un motivo qualsiasi conduce o no e viene a mancare il neutro sai che luce!?, si guastano tutti i lampioni!! , bye

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi dell' illuminazione stradale sono o in rame stagnato (se vecchi) o in alluminio, se sono in alluminio credo vi sia la necessità di usare giunti appositi che riescano a superare lo strato d' ossido naturalmente presente sul cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

La misura non è possibile perché non trovo la sonda che mi fa partire l illuminazione stradale il cavo io penso sia di alluminio avevo provato a grattarlo e sotto mi era sembrato di vedere il rame però non gli avevo dato peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di un impianto pubblica illuminazione, di norma è presente un selettore per accensione manuale. Come è possibile non trovare la sonda, nei pressi del quadro ci deve essere. Guarda sul palo più vicino al quadro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...