Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Installazione Spac Automazione 2013


StefanoR

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho la necessita di installare Spac Automazione 2013 su una macchina virtuale (Virtualbox), Spac 2013 richiede come requisito per l'installazione la presenza di Autocad (dal 2010 al 2013) e io quindi installo la versione del 2011.

Quando faccio partire l'installazione di Spac (per la versione di prova di 30 giorni) poco dopo mi viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "ATTENZIONE: il programma che state installando non è stato sviluppato per il sistema operativo in uso. I sistemi operativi accettati sono Microsoft Windows XP/7".

Ho provato a Installarlo su virtual machine con Windows XP a 32 bit, Windows 7 a 32 e a 64 bit ma il risultato non cambia.

C'è qualcuno di voi che a qualche consiglio da darmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao StefanoR.

Mi spiace, ma non posso esserti utile in quanto non so quale possa essere il problema.

A una persona che conosco, è capitato che non riusciva a installare un sw presente su un hard disk esterno, su una macchina virtuale e questo perchè doveva "abilitare" la periferica sulla macchina virtuale; infatti continuava a puntare sul sistema operativo fisico del pc.

Non so se può esserti utile questa informazione.

Non mi chiedere però come si faccia ad abilitare le porte sulla macchina virtuale :P , perchè non ho dimestichezza in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire loro direttamente.... sono molto disponibili al telefono e possono connettersi a distanza per verificare il problema..tanto è originale il software vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...