Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttori Assiali Luminosi Vimar


nebraska99

Messaggi consigliati

Salve,

ho acquistato 2 interruttori serie eiko luminosi vimar, all'interno di ciascun interruttore c'è un piccolo led.Non appena ho installato gli interruttori ho realizzato che non potevo utilizzarli perchè le plafoniere alle quali li ho attaccati sono anch'esse al led.

Vorrei usufruire a pieno di tutti gli impianti ma non sono compatibili perchè se utilizzo i piccoli led all'interno dell'interruttore, ho un mal funzionamento delle plafoniere che rimangono sempre accese anche quando l'interruttore è spento.

Avrei bisogno di consigli, ho letto che non posso utilizzarli entrambi ma io mi accontenterei di vedere le lucine blu accese anche solo quando le plafoniere sono accese se non ci sono alternative.

Aspetto la vostra gentile risposta e vi ringrazio cordialmente per l'attenzione.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ho fatto diverse prove , l'interruttore funziona benissimo il problema arriva quando collego il led interno dello stesso , la plafoniera anch'essa a led si accendono debolmente come se la corrente passasse attraverso il led interno all'interruttore .

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che funzioni ok. Se vuoi la spia come punto di riferimento la colleghi alla fase in arriva e il neutro lo prende di ritorno dalla lampada. Però pensavo se prende la fase di ritorno magari illumina anche la plafoniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lampeggiamento o accensione delle lampade a Led a bassissimo consumo e' un problema abbastanza diffuso e dipende sia dalla esigua corrente di funzionamento della plafoniera, sia dalla presenza del Led in serie alla stessa.

Si potrebbe alimentare il led spia attraverso un deviatore, anziche attraverso il ritorno della plafoniera.

Non ho capito perchè il Led e' a 24 V

La plafoniera è anche essa a 24 V o no?

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

salve no la plafoniera è a 220 volt comunque la foto l'ho presa dal sito della vimar ma guardando il led che ho sottomano c'è la dicitura 110-220 0,3 w.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...