Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno In Blocco (Beretta 11L Fonte)


Messaggi consigliati

Premetto, nonostante il vecchio scaldabagno da mesi ci costringesse a continue riaccensioni manuali della fiamma guida, abbiamo deciso di cambiarlo solo quando ha iniziato a presentarsi un sintomo grave ovvero alla chiusura dell'acqua calda questo non si spegneva più.
Chiusa la parentesi, il nuovo scaldabagno un Beretta 11l Fonte appena comprato è stato installato ieri sera da personale qualificato e ha funzionato bene fino ad oggi pomeriggio quando è andato in blocco il "termostato fumi".

E' stato inserito nella vecchia cabinetta esterna posta sul balcone provvista di apertura inferiore e superiore più un gomito sullo scarico.

Dopo il primo blocco ho tolto il gomito pensando che non riuscisse ad espellere al meglio i fumi ma si è ribloccato poco fa dopo una doccia.
Ora ho rimosso anche la cabinetta.
Cosa può essere su un apparecchio nuovo? :wallbash:
Link al commento
Condividi su altri siti


è stato installato ieri sera da personale qualificato e ha funzionato bene fino ad oggi

penso che sia il caso che contatti chi te l'ha montato ;)

anche impostando la manopola gas non al massimo succede il problema?

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto dovrebbe essere testato e perfettamente funzionante quando esce dalla fabbrica... cosa c'entra l'installatore che si limita a montare i tubi? A me chi mi paga l'intervento? La ditta produttrice? Il negozio che mi ha venduto lo scaldabagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

va a gpl o a metano?

cosa c'entra l'installatore che si limita a montare i tubi?

a casa mia viene l'elettricista e mi mette una presa. Il giorno dopo la presa non funziona. Chiamo la XXXX che l'ha prodotta o l'elettricista che l'ha montata?

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un difetto che nulla c'entra con il raccordo di tre tubi, la responsabilità passa alla ditta di fabbricazione e quindi dovrei contattare semmai loro per far valere la garanzia. Non penso che l'idraulico che esegue il montaggio faccia poi da tramite tra cliente e beretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal libretto d'istruzioni:

Per la prima messa in funzione dell’apparecchio, far effettuare da personale professionalmente qualificato le seguenti verifiche:

- il controllo della tenuta interna ed esterna dell’impianto di adduzione del gas;

- la regolazione della portata del gas secondo la potenza richiesta dall’apparecchio;

- che l’apparecchio sia alimentato dal tipo di gas per il quale è predisposto;

- che la pressione di alimentazione del gas sia compresa nei valori riportati in targhetta;

- che l’impianto di alimentazione del gas sia dimensionato per la portata necessaria all’apparecchio e che sia dotato di tutti i dispositivi di sicurezza e controllo prescritti dalle norme vigenti.

se questi passaggi sono stati eseguiti correttamente dall'installatore sarà lui a dirti di far valere la garanzia, e se il problema non è nello scaldabagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, il termostato fumi su quel tipo di scaldabagno va annullato..bisogna annullare il ponte e lasciare solo la sonda sulla serpentina dello scambiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io sono un tecnico beretta e sylber.. li monto e li riparo.. va ponticellato perchè la fiamma è sempre alta e non modulando il termostato va in sicurezza.. e va annullato il termostato

Link al commento
Condividi su altri siti

contattato l'idraulico mi ha consigliato di provare a mettere un tubo da 50cm più il gomito per vedere se si risolve allontanando lo scarico, comunque sento parecchia puzza provenire dal piano di sotto che mi entra in casa, non è che il termostato scatta anche per i fumi di altri?

Per il ponte (in caso dovesse servirmi) basta collegare i due spinotti che vanno a questo pulsantino?

http://ricambi.termotecnicasita.it/wp-content/uploads/2012/11/B81682-Custom.jpg

L'altro sulla serpentina come fa poi a intervenire? Lo fa direttamente?

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un filo arancione di solito è così..che va dalla sonda della serpentina al termostato.. Quello è il ponte.. Tu devi staccare quello da entrambe le parti.. Poi l'altro filo che ti rimane al termostato collegalo alla sondina della serpentina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, intanto già con il consiglio del tubo ho notato miglioramenti, per ora non è ancora andato in blocco.

Modificato: da morpheus85
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Con tutto il rispetto per i mod e capisco che siate oberati di lavoro e con mia immensa ammirazione a titolo gratuito, perch non dirottate gli sscaldacqua a gas nella sezione termomeccanica visto che abbiamo i cat delle medesime marche che si occupano di caldaie?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ok ponticellare il termostato in oggetto ma ne abbiamo un altro piazzato sotto che controlla la temperatura dell'acqua che chiuda tutto in caso di superebollizione? cioè giusto per avere un minimo di protezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forest , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

 Questa è addirittura del 2015 .

Apri sempre una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...