Vai al contenuto
PLC Forum


Libri per parametriz. azionam./inverter - Libri A Riguardo


m.monnati

Messaggi consigliati

Cari amici sono nuovo sicuramente questa discussione sara gia stata creata da qualche parte ma sinceramente non l'ho traovata. Sicuro della vostra pazienza e della vostra generosita e disponibilita vi prego di indirizzarmi su dei documenti o dei manuali per parametrizzare bene azionamen ti o inverter in base ad applicazioni diverse dove sono incluse cinghie pulegge pignoni ecc. Ho visto sempre fare dei calcoli assurdi e inserire dei parametri sconosciuti ma nessuno è riuscito a darmi delle spiagazioni al perchè di quei calcoli o di quei parametri vi prego datemi delle delucidazioni. . . anche perchè ogni azionamento od inverter che sia ha una miriade di parametri. grazie e buo lavoro a tutti. :unsure::unsure::unsure::(:(

Link al commento
Condividi su altri siti


SINAMICS G110 della Siemens

3G3JV dell'Omron

sono inverter per applicazioni standard, molto semplici da parametrizzare,

i manuali li trovi sul loro sito, bisogna leggerli ed iniziare con azionamenti semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i convertitori delle ultime generazioni, sia ca che cc, sono estremamnete semplici da parametrizzare. E' sufficiente seguire la procedura guidata dal manuale. Anche l'ottimizzazione standard è semplice; addirittura nella maggioranza dei casi è sufficiente l'ittimizzazzione ottenuta con la procedura di autotuning.

Calcoli complicati per parametrizzare ed ottimizzare un azionamento non sono necessari, anzi non è necessario alcun calcolo.

Semmai i calcoli sono indispensabili a monte per scegliere e dimensionare l'azionamento (azionamento = motore + convertitore).

Se vuoi leggi la discussione in rilievo di questo forum: troverai un mio tutorial su come si dimensiona un motore. Sempre per chi è agli inizi, nella sezione didattica, c'è il mio tutorial sulle regolazioni. Forse potranno aiutarti a chiarirti le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...