Vai al contenuto
PLC Forum


Acciaio Macchiato Piano Cottura Rex


zw5015

Messaggi consigliati

Buongiorno e buona domenica a tutti,

dopo tanto bazzicare sulla sezione lavatrici, mi è venuto in mente di utilizzare questo splendido forum per un problemino che ho col piano cottura.

Premetto che per quasi 30 anni ho avuto in cucina un piano cottura della smeg (1983 > 2012) che non ha mai presentato problemi, ma soprattutto, nonostante gli anni, l'acciaio era ancora bello e lucido come il primo giorno. Sicuramente tale risultato si è avuto grazie alla cura nella pulizia (mai spranghina e prodotti aggressivi), ma tanto lo deve aver fatto l'acciaio di ottima qualità.

Nel corso del 2012 abbiamo fatto alcune modifiche alla cucina, inserito la lavastoviglie (che non funziona neanche troppo bene, prima o poi aprirò un post dedicato) e cambiato il piano cottura, poiché il vecchio non aveva l'accensione e nemmeno le termocoppie che chiudono l'erogazione del gas in assenza di fiamma . . . così, per una questione di praticità e sicurezza, il piano cottura rex a 4 fuochi (non ricordo il modello) entra a far parte della famiglia. Dopo nemmeno 1 mese, l'acciaio ha iniziato a presentare una serie di macchie più scure che non se ne vanno con niente! Ho usato una miriade di prodotti, fra cui dell'acido ortofosforico, ma risultati 0! Avete consigli ed esperienze in merito? La cosa che mi fa più arrabbiare è che la prima macchia si è formata con l'acqua della pasta traboccata e non pulita subito! Ma com'è possibile?

Detto questo, posso anche valutare il prodotto di scarsa qualità, i bruciatori sono già rugginosi e le griglie desmaltate. Che schifo. :thumbdown:

La prossima volta mi compro il fornello col piano di vetro.

Grazie

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...