Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Grundig 26 Vle 7101Wf Solo Led Blu


gianluca brucchi

Messaggi consigliati

gianluca brucchi

buonasera, vi ringrazio per l'attenzione,ho in laboratorio un tv grundig 26 vle7101wf, che non da' segni di vita,in pratica collegando l'alimentazione principale lampeggia per 3 volte variando di intensita' il led blu credo relativo alla preaccensione e basta.

ho controllato le varie tensioni in uscita dall'alimentatore,ma sembrano a posto, ho le 5v, le12v,ed infine le 24 volt, non penso che a questo punto il problema possa interessare l'alimentatore, vorrei se possibile e ringraziandovi per la vostra collaborazione ,avere delle delucidazioni, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, anche io ho un grunding con lo stesso problema ma si tratta di un 32 pollici e precisamente 32vle5130bf, le tensione ci sono tutte quando innesto la spina accende solo il led ble fa un paio di lampeggi e basta, mi sembra che forse e da sostituire una memoria sulla scheda main bord ma non so quale e dove, anche io ho postato la stessa discussione alcuni giorni fà ma non ho avuto ancora risposta, il fatto della memoria l'ho capito girando per i vari forum, se magari sai qualche notizia gentilmente se la puoi postare grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
gianluca brucchi

salve e' passato un po' di tempo, dall'inizio delle discussione,e nonostante tutte le prove effettuate ,niente la tv e' morta cosi, due lampeggi led blu e basta, nel frattempo,cosa strana , mi e' entrato un'altro grundig di modello differente,sempre 32",ma con lo stesso problema,identico,tutte le tensioni presenti all'uscita dell'alimentatore, due lampeggi del led blu e basta ,poi luce blu fissa tensioni presenti in uscita alimentatore ma tv bloccato in st-by,monta una scheda main con lo stesso numero di codice, ma con attacchi,per il pannello differente,la schedain oggetto, e ormai sono convinto si tratti di lei ha come codice VPZ190R-6 V-0 ,ho provato anche a interscambiarle,nulla di fatto,

mi chiedevo e' possibile che questi televisori abbiano per default questo problema che si presenta dopo circa due anni e mazzo di funzionamento?

e' necessario purtroppo sostituire le schede oppure c'e' un qualcosa che si possa fare su di esse?

dato che la retroilluminazione funziona (provata).

a qualcuno e' gia' capitato ed ha risolto come?

se sapete qualcosa in merito ,ringraziandovi,mi fareste un grosso regalo.

P.S. la costruzione di queste baracche chiamate televisori vorrei sapere a cosa porta.

non ci sono parole per descrivere questo tipo di elettronica e poi dicono che costano poco,anche troppo per la mancanza di qualita'.

scusate lo sfogo ma alcune cose o scelte proprio non le capisco.

vi ringrazio anticipatamente per le risposte o non che saprete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianluca, ascolta anche io ho avuto lo stesso problema con un 32 pollici stessa cosa alimentatore con tensione presenti con il led ble lampeggiante come dicevi tu, ma ho desistito si diceva forse la main guasta la sigla e la stessa vpz190r-6 ho pure provato a resettare una eprom la 24c32 ma niente ora lo tengo in laboratorio per ricambi perchè il cliente a voluto disfarsene visto che la main non sono riuscito a trovarla (ho trovata una che costava 74 euro ma non della stessa versione) e quindi la riparazione sarebbe stata molto cara, se riesci a sapere qualcosa di più preciso in merito fammelo sapere lo stesso dicasi da parte mia, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

P.S. la costruzione di queste baracche chiamate televisori vorrei sapere a cosa porta.

non ci sono parole per descrivere questo tipo di elettronica e poi dicono che costano poco,anche troppo per la mancanza di qualita'.

scusate lo sfogo ma alcune cose o scelte proprio non le capisco.

approvo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
antrona_domodossola

buongiorno a Tutti,

anch'io mi trovo nella stessa "casistica" esposta da Gianluca : Grundig mod.40VLE4149C schermo spento con led blu lampeggiante in fase di accensione, per poi rimanere acceso fisso. Tensioni tutte presenti su scheda alimentatore.

ho sostituito la scheda inverter siglata SSL400_0E2B rev.01 pensando all'intervento della protezione ma il risultato e' stato negativo.

volevo sapere se Gianluca, o altri, hanno risolto questo caso.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
antrona_domodossola

Toc toc.....

c'e' nessuno che possa darmi un consiglio ??( oltre a quello di richiudere il tutto e restituirlo al legittimo propietario)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...