Vai al contenuto
PLC Forum


Emule Con Windows 8.1


bikika

Messaggi consigliati


  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bikika

    71

  • simuffa

    51

  • mik21

    24

  • Riccardo Ottaviucci

    1

sul router, come da articolo di mik21, dovevi impostare la "prenotazione indirizzi" in modo che ogni volta che riavvii il pc l'indirizzo ip non cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo modo di scambiare gli Hard Disk, non è l'ideale, se vuoi continuare usare due sistemi operativi e meglio che consideri di installarli in modo Dual Boot

Non riesco a capire come Emule con Win7 ti funzioni bene.

Modificato: da mik21
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti volevo lasciare l' 8.1, il quale è molto più veloce. Eppure con il 7 mi da id alto.

per quanto concerne la prenotazione indirizzi l'ho impostata come da guida indicata da mik21.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere nella prima schermata per impostare il router "Impostazioni IP Lan" dove dice ip iniziale, debbo lasciare invariato o debbo inserire l'ip del pc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no vai piuttosto sul pulsante aggiungi, dovrebbe comparire il tuo computer collegato, controlla il MAC address che corrisponda a quello che è inserito nella prenotazione indirizzi, vedrai che hai sbagliato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedo se riesco a mettere un po d'ordine.

- attuale ip del PC 192.168.0.2

- indirizzo ip prima schermata (prenotazione indirizzi) 192.168.0.5 (pertanto errato credo)

- indirizzo ip schermata successiva (dopo aver premuto aggiungi) 192.168.0.3

uno diverso dall'altro, credo sia il caso di azzerare il tutto e rifare...

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sulla schermata che esce quando fai aggiungi devi trovare l'indirizzo corretto del computer, lo selezioni sotto modifichi l'indirizzo ip con quello che hai usato nelle regole in ingresso e fai aggiungi, vai sul computer fai

ipconfig /release

ipconfig /renew

e vedi che prende l'indirizzo giusto

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, avevo gia corretto e ora pare che vada. Se faccio ipconfig/release non mi da l'ip ma tante altre scritte e poi mi il segnale wifi va via e devo riavviare il pc. Ora spendo il router e vediamo se tutto rimane ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica.

Ci avevo sperato tanto ma questa mattina dopo aver riacceso il pc...delusione, id basso.Ho controllato e l'IP del pc è cambiato, pertanto diverso da quello impostato nel router. Mik a questo punto seguo il tuo consiglio, e rimetto il seven anche se mi secca non poco non capire il perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti vai in impostazioni connessione di rete, ti metti un indirizzo ip statico, ad esempio

ip 192.168.0.3

subnet 255.255.255.0

gateway 192.168.0.1

dns prim 8.8.8.8

dns sec 8.8.4.4

e finita la scena.. però la prenotazione degli indirizzi anche se non vuoi utilizzarla funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

nel router entra con 192.168.0.1

quello che ho scritto prima lo deve mettere nel computer non nel router

Modificato: da simuffa
Link al commento
Condividi su altri siti

pannello di controllo - rete e internet - centro connessioni di rete e condivisione - modifica impostazioni scheda (sulla sinistra) - tasto destro sulla tua connessione - proprietà - cerchi nell'elenco protocollo internet versione 4 - proprietà - metti quello che ho scritto sopra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...