Vai al contenuto
PLC Forum


Satlink Ws-6909


luca1610

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ,

vorrei sapere se il satlinkws6909 posso collegarlo direttamente all'antenna per avere le misure oppure devo per forza alimentarlo con alimentatore esterno.

Vi scrivo questo perché ho provato a collegarlo direttamente all'antenna fracarro sigma 6 hd ma nessuna lettura, dopo ho collegato l'antenna al map e alimentandolo sono riuscito a prendere le misurazione, con inconveniente di dover portarmi il cavo dall'uscita dell'alimentatore al tetto

grazie per le risposte

p.s. OTTIMO SITO ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito se colleghi lo strumento ( che venga perdonato chiamarlo strumento ) vedi tutte le misure, a meno che quel tipo di antenna abbia un pre ampli interno,comunque quel decoder portatile ( nome esatto ) ha da qualche parte nel suo menù la possibilità di autoalimentare un eventuale ampli di antenna

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi "strumenti" non hanno la pretesa di leggere anche il "rumore di fondo", essendo assai sordi, dovrebbero partire in lettura dai 40-45dBmicroV in poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimi e grazie per le risposte.

Non eseguo mai lavori di antenna e so che quello che ho chiamato strumento in realtà è un decoder (CHIAMASI STRUMENTO unaohm , rover ). Ma il "decoder" mi è stato prestato da un amico per provare a regolare un'antenna ad una persona che purtroppo non si può permettere il costo di un antennista (lo sto facendo gratis)

Non nascondo che mi piacerebbe entrare nel mondo delle "ANTENNE" , ma dovrei mettermi a studiare e non poco :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Ancora grazie mille

Se qualcuno è in possesso del sopracitato "decoder" e può dirmi come devo impostarlo lo ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è come ti ho detto, nel senso che lo "strumento" misura solo un segnale oltre una certa soglia

ed ecco l'esempio pratico il perchè i giocatolini li lasciamo alla Befana

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,prova a collegare momentaneamente lo strumento su un altra antenna solo per eliminare il problema dell.antenna amplificata.

Puoi vedere su you tube!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi scrivo questo perché ho provato a collegarlo direttamente all'antenna fracarro sigma 6 hd ma nessuna lettura, dopo ho collegato l'antenna al map e alimentandolo sono riuscito a prendere le misurazione, con inconveniente di dover portarmi il cavo dall'uscita dell'alimentatore al tetto

In questa conigurazione 6HD collegata ad un map l'antenna ha solo dipolo passivo in quanto il map non ha la telealimentazione... l'alimentazione alimenta il solo map

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
center.electronic

Salve a tutti ho anch'io un sat link 6909 e ho da poco fatto l'aggiornamento con la versione V2.83 ho anche aggiornato la mappa satelliti dal sito sat link ma non mi compare più la qualità del segnale per intenderci la barra di colore verde e non sintonizza più nessun canale.

Sn disperato qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sarei interessato a questo modello pero'dalle varie specifiche tecniche non capisco se e'dotato di funzione unicable per misurare convertitori scr

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...