Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme In Modalita Parziale


renato1961

Messaggi consigliati

Buonasera vorrei sapere se con la centrale inim si riesce a far suonare la sirena esterna con volume basso (sirena su bus) o a far suonare solo quelle interna ,quando la centrale e' in modalità' parziale.

In inserimento totale invece il volume deve essere massimo.

Se e' possibile come devo procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la sirena Ivy-bus o non non è possibile cambiare il volume in funzione di un evento, ma è possibile usare due sirene esterne Ivy-bus (come normalmente si dovrebbe fare) ognuna programmata con pattern e volume diverso e attivare solo una o tutte e due a seconda degli eventi, evento programmabile, o del tipo d'inserimento.

Per la sirena interna, basta collegarla su un'uscita OC e programmarla che si attivi o non si attivi per determinati eventi e tipo d'inserimento, oppure per un evento programmabile personalizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panter forse mi sono spiegato male . Io voglio che a seguito allarme zona con inserimento parziale(notte con solo perimetrale),la sirena mi suoni con volume basso oppure mi suoni solo quella interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Renato,

ti eri spiegato bene, ma non è possibile far suonare con volume basso la stessa sirena esterna, mentre è possibile alimentare la sirena interna tramite un'uscita OC che può essere attivata o meno in funzione di un evento o di un evento personalizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. potresti anche attivare la sirena interna con l'uscita relè dal momento che usi la sirena esterna bus, ma è più comodo con un'uscita OC. Comunque relè o uscita OC devi sempre programmare un evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo bene se l'evento allarme area inserita in modalità perimetrale funzioni ma puoi provare abilitando nell'area di interesse l'uscita relè o oc.

in caso negativo l'evento programmabile è ( inserimento effettivo parziale di area and allarme area ) specificando l'area da te interessata

Link al commento
Condividi su altri siti

...colleghi il positivo della sirena interna sotto ilrele' centrale ed il negativo come ha detto panter lo colleghi sotto un oc di centrale...vai negli eventi applicazione scenario, ed alla voce attiva uscita ...metti uscita che hai collegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti il mio problema e' come realizzare l'evento non come collegare le uscite.

Allora se io associo "inserimento effettivo parziale" and " allarme zona (supponiamo t01) e associo la sirena con pattern furto ma a volume basso ,dite che puo' andare bene".

Al momento non riesco a fare la prova effettiva sulla centrale ma volevo portarmi avanti ed essere sicuro di che funzioni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...