Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Componentistica Videocitofono


Punto GT

Messaggi consigliati

Ragazzi, nella mia abitazione attualmente ho un vecchio impianto citofonico, con 2 posti esterni e 3 interni, un cancello pedonale e 2 elettrici carrabili.

Vorrei sostituire il tutto con un impianto Video, composto da 2 posti interni video e uno audio (o anche 3 video), 2 posti esterni video, la possibilita di aprire dai posti interni sia il pedonale che i 2 carrabili e magari se era possibile anche rendere gli interni intercomunicanti (ma non è una prorità).

Volevo sapere da voi cosa acquistare, dal momento che ho chiesto a più persone e negozianti e mi hanno consigliato marche e soluzioni diverse, confondendomi ancor più le idee.

Link al commento
Condividi su altri siti


Juri Cioffo IL Professore

La soluzione è fattibile, con un sistema digitale, per prima cosa io verificherei che cavi hai attualmente, se sono riutilizzabili o se devono essere sostituiti. Riguardo alla marca, è come dici tu, hai già chiesto e ti hanno proposto soluzioni e marche diverse, di solito in ambito citofonia, ciascun installatore predilige l'utilizzo di una medesima marca, non che ce ne sia una peggio o una meglio, Ticino, Bpt, Urmet, sono tutte buone, io prediligo Urmet per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguard i cavi presenti ho una matassa inguainata con tutti cavi neri e una terra che viene da un posto esterno, mentre per il secondo posto esterno e gli interni ho il classico cavo sottile multicolore rigido, non sò se è Utp o similare...ma sostituire i cavi non è un problema.

Per le marche un negoziante mi aveva consigliato Bticino e un installatore invece Comelit

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se hai intenzione di montare un sistema video, i cavi sono importantissimi! Per non avere problemi, considera la sostituzione con un normalissimo cavo BUS.

Per quanto riguarda la scelta del prodotto....... ognuno predilige una marca, e consiglia quella !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate un elenco completo dei materiali?

cioè:

-2 posti estrerni

-3 interni

poi?

partiamo dal presupposto che tiro via tutto e inizio da zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Per i marchi che utilizzo io:

-2 posti estrerni

Ce ne sono almeno di 4/5 tipi diversi, a incasso, a filo muro, compatti, modulari.......

-3 interni

Ce ne sono almeno di 5/6 tipi diversi, con cornetta, a vivavoce, a colori, B/N, con memoria, senza memoria, bianchi, neri, configurabili.........

poi?

Alimentatre, attuatori, divisore di piano, cavo, configuratori, materiale per il fissaggio......

Non è semplice scegliere un prodotto in base ai gusti di altre persone :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i posti esterni preferirei riutilizzare gli incassi già presenti e cioè quelli quadrati dove adesso sono alloggiati dei vecchi urmet mono-familiari

Gli interni mi vanno bene i più economici possibili, quindi bianco/nero a cornetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Juri Cioffo IL Professore

Per i posti esterni, sicuramente dovrai smurare la vecchia scatola e rimurare la nuova scatola, metti che ogni marca ha la sua scatola ad incasso per il posto esterno ed anche per la stessa marca puo differire da modello a modello, per il posto interno te la cavi con dei tasselli. Se vuoi sapere che materiale ti occorre ed in quale quantità, devi prima avere le idee chiare su modello e marca di videocitofono, poi ti posso anche fare una lista dei materiali necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...