Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung S2 Gt-I9100 Corto Circuito Main Board


sponky

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho in riparazione questo cellulare,le prove che ho fatto sono

1) misurato la tensione della batteria,ed è a 0V

2) con alimentatore esterno connesso sui contatti della batteria,ho notato che va in protezione.

misurando con il tester ho notato un corto tra i contatti della batteria + e -,ho cominciato a sconnettere tutti i connettori uno alla volta ma il corto persiste,il problema è sulla main board,mentre il circuto di ricarica dove c'è il connettore del caricabatterie è ok,come lo riconnetto sulla main ritorna il corto,potrebbe essere la flash in corto oppure qualche componente di protezione?Magari la batteria si è danneggiata bruciando qualche componente di protezione,sapreste darmi qualche dritta dove posso eventualmente controllare?Avete lo schema?Grazie per ogni informazione e buon lavoro a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, puo capitare che vada in corto un condensatore nei pressi di un connettore (scheda di carica):

http://www.gumtree.com/p/for-sale/samsung-galaxy-s2-main-board/1024797736

guardando la figura, partendo dall' ultimo connettore a destra, subito a sinistra troviamo un IC , sopra di questo troviamo un condensatore che pare vada in corto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si è lui,il corto è scomparso,è un condensatore smd sopra l'integrato,ma purtroppo il cell ormai è morto perché me lo hanno lasciato e ho recuperato per ripararne un altro,ma per curiosità ho misurato il condensatore era in corto,lo smontato e misurato,ed risulta il corto,mentre sulla scheda è scomparso,grazie comunque della dritta,ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di nulla..

in caso di corto dobbiamo sempre controllare anche i condensatori Smd

che spesso sono questi in corto..

in ordine di tempo....

si è guastata la pennina wifi, ed era un condensatore smd in corto...

non conoscendo il valore no ho messo uno di uguali dimensioni e funziona ..per ora.. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao ignazio,il problema del corto di un condensatore mi si è presentato su vari modelli di cell,ho controllato un pò i circuiti,e sembrano essere in parallelo alla alimentazione,forse tipo di protezione,i valori sono ignoti come saprai certamente,per cui anche io ho adottato il tuo stesso sistema,uno di recupero simile nei pressi del circuito di ricarica,e per ora tutti quelli riparati funzionano perfettamente,nessuna lamentela ne ritorno in riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, delle volte la cosa puo essere rischiosa, ma delle volte è l ' unica soluzione..

questi condensatori in alimentazione, credo servano a livellare la tensione e la quantità di corrente che serve..

la parola ai più esperti.. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...