Jump to content
PLC Forum

Problemi Con Rete Lan

Recommended Posts

Posted

se fai stato con il tasto destro sulla connessione che hai messo nel messaggio 21 cosa esce?

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• armageddon63

35

• simuffa

31

• mik21

14

• gpepe2000

2

Posted

Viene fuori questo

3855e401c270e951274dddafc0139ec5.jpg

Ora vado a letto...sono cotto!!!

A domani. Ciao

Posted

ahah mi sono accorto.. dovevi fare stato :)

a domani

Posted

La lucina della scheda di rete (dietro il PC) è accesa con il cavo collegato?

Posted (edited)

Buongiorno a tutti e speriamo che oggi sia la volta buona.

Ora allego alcuni screen:

Questo è dopo che ho cliccato la funzione STATO 22a5b1dce29bd8ae5e11c6ffb49f5dd3.jpg

Qui è la pagina DETTAGLI fe8c85a10f15e94404f238baed9a972d.jpg

PROPRIETA' 594d6ed6cb996f70dd13a82b0b2c8b00.jpg

E infine PROPRIETA' della scheda Realtek 1d26685e8dc9ea2010a64499e79d3d64.jpg

Emerge il fatto che NON risulta siano abilitati i protocolli (quando invece hanno la spunta)....

Ora devo uscire...al mio rientro verifico anche se la lucina dietro al pc è accesa.

Ho verificato e la lucina funziona!!!

Edited by armageddon63
Posted

L'ho aperto ed è normale... vi sono le opzioni se voglio ottenere automaticamente indirizzi IP o se voglio metterne di quelli fissi....

Cosa dovrei trovare (o non trovare?)

Posted

vai sul prompt dei comandi e fai

ipconfig /renew

Posted

Mi esce questa risposta:

"Nessuna scheda è nello stato consentito per l'esecuzione"

Posted (edited)

Ho provato anche a digitare in promp dei comandi "ipconfig" e non mi esce nessuna configurazione

Ora provo ad aprire la macchina e a muovere un qualche conbtatto....eventualmente provo ad aggiungere una scheda ulteriore...

Edited by armageddon63
Posted

Altri sreen con verifiche fatte col Promp:

9c2349493f245d26d038d4a9c52d8c32.jpg

ab9bbf03a0540cc347f08eba5d105d69.jpg

17d329c459cb7db1237ff75ce0f55b91.jpg

858bf790b265be4578212b91fd787433.jpg

Posted

Non so se NetAdapter Repair possa fare al caso mio...

Che dici?

Posted

prova pure tutto quello che vuoi.. non per portare sfortuna ma alla fine dovrai formattare..

Posted

Il programma non mi ha risolto la cosa.

Formattare? E poi come faccio e reinstallare il sistema operativo? Non son sicuro di avere fatto un backup del sistema (ho tre dvd ma forse sono di un altro pc...)!

Posted

controlla se sul tuo pc c'è la partizione di ripristino, guarda dentro "gestione dischi" in gestione computer

Posted

sì allora devi solo copiarti i dati che vuoi salvare e poi ripristinare..

Posted

Ehmm....come faccio a copiare i dati che voglio salvare? Praticamente tutto il disco....

Ma poi non è che una volta ripristinato si ripresenta ancora il problema? Visto che i driver son sempre quelli?

Posted

una volta ripristinato non ci sarà più il problema, non è un problema di driver.. ma di sistema operativo secondo me

Posted

E poi il seriale dove lo vado a trovare? Visto che il sistema operativo era già installato? Uso AIDA64?

Posted

no non serve se usi la partizione di ripristino..

Posted (edited)

Quindi per fare il ripristino, devo usare un cd. Cerco la funzione Disco di Ripristino dal menù e mi masterizzo il disco (circa 40 mb). Ma tutti i programmi e i file che ho nel pc dove li metto? Nel disco si masterizza solo il S.O. oppure anche tutti i file?

Vado a letto...Buonanotte!!!

Edited by armageddon63
Posted

nono

devi avviare il computer premendo f9 o f11 solitamente.. lo trovi sul manuale o se fai una ricerchina su google lo trovi subito per il tuo pc..

devi copiarti tutti i file ad esempio sul disco data d: che se scegli bene all'inizio del ripristino non viene formattato

Posted (edited)

Faccio presente che il disco fisso è un unico seppur diviso in due partizioni (C e D) per cui se ho inteso bene, verrebbe fatto il ripristino solamente per la partizione C mentre la D non verrebbe formattata? Per cui mi dici di salvare tutto quello che ho sulla partizione C dopodiché premo (nel riavvio del pc) il tasto f12 (che è quello del boot).... e poi?

Edited by armageddon63
Posted

se scegli bene al ripristino ti chiede se formattare tutto il disco, una sola partizione o entrambe e fare due partizioni solitamente.. se non sei sicuro chiedi cosa scegliere altrimenti ti cancella anche la D: