Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Lavatrice A Profondità Ridotta


theconnector00

Messaggi consigliati

theconnector00

Salve utenti del forum. Avrei bisogno di una lavatrice stretta (40-45 cm) e stavo scegliendo fra questi modelli:

Samsung WF60F4E5W2W

Candy GC4 1061D2/1-S

Candy GC4 1072D-01

Haier HW50-10866

IT Wash E3S510D

Beko WMY61232PTYB3

Panasonic NA-106VC5WTA

Per ora io penso che la migliore in base al rapporto qualità/prezzo(/prestazioni) sia la IT Wash, perchè è davvero molto programmabile, made in Italy e costa sulle 240 euro, quindi eccellente. Le altre comunque mi piacciono.

Mi aiutate? :smile:

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao theconnector00 che profondita ti serve per la lavatrice cosi ti linko modelli per quella profondita ti aiuto meglio grazie.Io ti consiglio anche gruppo electrolux merloni come made in italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao theconnector00 che profondita ti serve per la lavatrice cosi ti linko modelli per quella profondita ti aiuto meglio grazie.Io ti consiglio anche gruppo electrolux merloni come made in italy.

Kaim è scritto sopra . 40-45 cm!!
Link al commento
Condividi su altri siti

theconnector00

Grazie mille Kaim Justin, ma preferisco rimanere su quelle che ho elencato all'inizio. Qualcuno di voi ha qualche opinione in merito? Se conoscete quelle macchine o almeno la marca fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la beko e turca e nuova gamma la superia usa o il motore prosmart o a spazzole candy ti dico ha fatto le nuove gamma simplyfi poi haier ha il motore ad induzione silenzioso le nuove il sistema abt antibatterico itwash sono italiane le panasonic frena il tamburo nella centrifuga hanno il motore inverter silenzioso il sistema arc antivibrazione Samsung invece ecolavaggio che e una fesseria di lavare a 20 come a 40 poi motore inverter sistema vrt plus gli ammortizzatori e per renderla stabile e silenziosa.Prego spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

theconnector00

La carica dall'alto non posso comperarla, c'è una mensola all'altezza di 1 metro che mi impedirebbe di aprire la porta della lavatrice.

Kaim non capisco molto quello che scrivi, perdonami... Sono cose messe un pò alla rinfusa :huh:

Scarto la Beko e la Panasonic che non hanno l'extra risciacquo. Mi serve assolutamente perchè sono molto sensibile alle tracce di detersivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto . Purtroppo con le caratteristiche che cerchi i produttori non si sbizzarriscono a fare modelli top di gamma . Infatti i modello slim sono tutti con motore a spazzole ( se non mi sfugge qualche modello ) eccetto LG che in tutta la sua gamma monta motori direct drive oppure candy ma di questa marca non so . La mia domanda è : quanti lavaggi a settimana fai ?

Peccato per la mensola perché altrimenti scelto più azzeccata della carica dall'alto non c'è . Infatti puoi trovare modello super silent con molte altre più funzioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa io ti ho detto modelli a profondità ridotta della aeg di cui anche la 9 kg e le hotpoint poi ti ho scritto anche tutte le caratteristiche delle lavatrici spero e chiaro ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavatrici snelle? Una sola parola: Candy! A mio avviso fanno le migliori del mercato in quella categoria!

Quanto a ITWash non saprei, so che sono molto molto molto vendute in Salento però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo proprio ti rispondesse Gabriele . Lui conosce molto bene le candy il mio consiglio è di trovarne una con motore inverter e prendere candy

Link al commento
Condividi su altri siti

theconnector00

Mi sembra di aver letto che le Candy hanno il cesto più grande sul mercato nei modelli da 40 cm. Comunque una Candy inverter no, ha un prezzo troppo alto per il mio budget (330 euro il budget, 550 la lavatrice).

Per alesicilia: non avevo specificato se preferivo il motore inverter o meno. Certo, sarebbe bello, ma se sofra il budget no. Unica inverter che rientra nel budget è la Indesit Prime PWSC 61072 W IT che mi verrebbe 310 euro. Comunque con la vecchia 4 kg facevo 1 lavaggio al giorno circa.

Quella Haier che ho messo in elenco nel primo messaggio l'ho vista pubblicizzata da un utente qui sul forum (WaterSystem) e mi è piaciuta subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, se è una cosa che preferisci puoi trovare modelli con motore senza spazzole anche entro budget... ad esempio Hoover dyns 6104 d3p-30 con 6 kg di carico, 1000 giri di centrifuga, 51 db di rumorositá in lavaggio ed un costo a partire da 345€ più spese di consegna.

http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DYNS%206104%20D3P-30&id1=844

Link al commento
Condividi su altri siti

theconnector00

ed un costo a partire da 345€ più spese di consegna.

Quindi non rientra nel budget. Per me 330 è già uno sforzo in questo momento.

Ho ristretto il cerchio e quindi queste sono le scelte:

Samsung WF60F4E5W2W € 326

Candy GC4 1072D-01 € 310

Haier HW50-10866 € 300

IT Wash E3S510D (unica da 44, le altre sono 40) € 245

Ripeto che come qualità/prezzo la IT Wash mi sembra molto buona. La Haier mi piace perchè è molto configurabile. Idem per la Samsung che in più ha 1200 giri e ancora più opzioni. La Candy mi piace per il suo cesto così grande in soli 40 cm.

Quale scelgo? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

theconnector00

La It wash è italiana .. Scegli quella . Se per te non è un problema il motore a spazzole quella è un'ottima macchina

Tra tutte quelle che ho elencato nessuna è inverter, quindi non mi faccio problemi. Stringo ulteriormente il cerchio:

Candy GC4 1072D-01 € 310

IT Wash E3S510D (unica da 44, le altre sono 40) € 245

La Samsung la tolgo perchè sto leggendo dappertutto che danno problemi di ogni genere nonstante tutta la pubblicità sui mille sistemi di sicureza (siliconi sulla scheda, volt control, resistenza in ceramica, eccetera). La Haier pure perchè se spendo 300 euro allora ne spendo 310 per la Candy. A proposito, assodato che la IT Wash è italiana, ma qualcuno sa qualcosa riguardo alla Candy? E' italiana pure quella?

Mi restano queste 2 su cui scegliere, c'è una certa differenza di prezzo. Unica differenza è la grandezza del cesto e la profondità. Che paradosso! 44 cm 5 kg e 40 cm 7 kg. Certo, meglio la Candy, ma sto valutando se spendere 75 euro in più o avere comunque un buon prodotto (si spera) spendendo meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, assodato che la IT Wash è italiana, ma qualcuno sa qualcosa riguardo alla Candy? E' italiana pure quella?

Dipende dai singoli modelli. Alcuni sono cinesi, e quelli profondi 33 cm sono russi! Ci sono anche quelli italiani, ma bisogna leggere la singola etichetta intorno alla guarnizione dell'oblò, se è riportato il "made in Italy".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un video su you tube di un utene nrones di una candy grandó Nuova e sul cruscotto c'è scritto Made in Italy quella però è un top di gamma . la tua però non è prodotta in Italia .

Ho fatto una rapida ricerca su internet ho cercato opinioni ( si sa bene che le opinioni di prendono con le pinze ) ma con mio stupore nessuno che si lamentasse . Della candy ci sono 7 opinioni tutti contenti dell'acquisto . Dell'it wash 2 opinioni entrambi anche essi contenti dell'acquisto fatto .

Qui adesso la scelta sta a te . Già quei due numeri 7 e 2 mi fanno pensare che la it wash è un'azienda che vuole fiorire farsi conoscere ed io gli darei le opportunità .. La scelta sta a te spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Certo, la IT Wash si difende indubbiamente bene con il suo prezzo stracciato, made in Italy e scheda elettronica garantita ben 5 anni!

D'altra parte non si può negare che una lavatrice più grande fa sicuramente comodo (oltretutto in uno spazio più ristretto).

La IT Wash ha un cesto da 42 lt, la Candy 52.

E non dimentichiamoci che la Candy ha la possbilità di aggiungere acqua in tutte le fasi, non so la IT Wash con quanta acqua lavi...

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alesicilia io penso che e la candy simplyfi anche io vedo i video di nrones.

Esatto è proprio quella sono rimasto a vedere che è Made in Italy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...