Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Benq T905


robi1

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un problema con il monitor. Ieri ho acceso il pc e quando ho premuto il tastino del monitor non è successo nulla... non si è acceso e anche il led del tasto di acensione è rimasto spento.

Ho provato a sostituire il cavo di alimentazione e il monitor si è acceso!!! L'ho spento da tastino ed ho riprovato ad accenderlo, ma a questo nuovo tentativo è rimasto tutto spento, come anche il led del tastino d'accensione. Ho riprovato dopo un pò e si è riacceso.

Questa mattina ho acceso il pc ma il monitor è rimasto spento e non c'è stato verso di accenderlo, sapete dirmi cosa devo guardare per capire di cosa si tratta?

L'ho aperto ma non sono un tecnico quindi..... ho però notato che c'è un condensatore gonfio sulla parte superiore dove c'è la croce e mi sembra di vedere anche un liquido marroncino nell'incavo della croce.

Metto un link dove ho trovato la stessa scheda che monta il mio monitor:

http://www.repairpartsmarket.com/benq-fp71gx-fp91g-power-board-48l1j02a02-q9t4_p6546.html

Non credo sia un problema alle lampade perchè appunto quando premo il tastino di accensione non si accende nemmeno il suo led.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie Riccardo, appena posso vado a prenderlo e faccio sapere.

tanto per essere più preciso, il condensatore in oggetto è quello che si vede a sx della foto del link, a fianco del secondo trasformatore partendo dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sull'alimentatore,qualche indicazione sulla serigrafia speriamo ci sia,altrimenti senza schema ci vuole solo molta esperienza e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti