Vai al contenuto
PLC Forum


Differenze Tra Misuratore Di Campo Metronic E Clarke Tech


basilico

Messaggi consigliati


Tempo fa si parlava dei prime digital come strumenti di fascia medio bassa, ma sembra abbastanza affidabili.

Poi, qui sul forum, non se ne è più parlato ed ho perso le tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa si parlava dei prime digital come strumenti di fascia medio bassa, ma sembra abbastanza affidabili.

Poi, qui sul forum, non se ne è più parlato ed ho perso le tracce.

Chi con questi strumenti ci lavora seriamente, inutile avere una Thema 8.32 con motore Ferrari, meglio la Ferrari stessa...

Chi non sì può permettere strumenti ad alto livello, non fà questo mestiere, quindi gli stanno bene i giocattoli della Befana...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe rocco nella mia citta ' invece questo mestiere lo fanno anche senza strumentazione.......e sono pure fortunati.......... !comunque seriemente parlando ai prime digital seppur studiati e garantiti da rover manca una cosa a mio modesto parere importate.....la gestione degli echi.quando hai un problema e non lo visualizzi come credi di risolverlo?

purtroppo i 2000 euro di base credo devi spenderli per lavorare.saluti

Modificato: da actarus74
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe rocco nella mia citta ' invece questo mestiere lo fanno anche senza strumentazione.......e sono pure fortunati.

Sono fortunati ti credo... con ripetitore a vista... ma non penso proprio di risolvere casi di ricezione dove il segnale quasi non esiste.

Concordo con il base dei 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai davanti il ripetitore serve avere buon occhio, devi dare solo una ritoccata all'amplificatore ( se serve ) e basta oppure metti le antenne pari pari come sono le altre

comunque io ho delle belle basi da vendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere, a breve...potranno essere disponibile strumenti entry level da 1000 euro...o poco più...come Emmesse.

Gli struemnti completi, seri e pricesi, costrano molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

di emmeesse entriy level non vedo molto

vedo solo 87301 T2 non di dicuro costi 1000 € ma almeno + del doppio

da meno non trovi nulla a parte usati

Link al commento
Condividi su altri siti

elettronica-multiservice

Salve...vorrei far notare un altro particolare che manca allo strumento "Metronic professional" (questo e quello che compare all'accensione).Tra le tante funzioni descritte come l'analizzatore di spettro,misuratore di campo,pre ber, post ber,qualità,mer, misure segnali in HD e SCR ecc...ne manca una molto importante e cioè l'alimentazione 12-24v per provare gli amplificatori da palo e quindi effettuare le opportune tarature e simulare l'impianto...e presente solo la 5volt (mai utilizzata) mentre sul satellitare sono presenti la 13v e la 18v per gli LNB...Probabilmente essendo presente una porta USB potrebbe essere aggiornato e quindi risolvere il problema, ma cercando in rete non ho trovato niente :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

elettronica-multiservice

Prima del metronic ho avuto un digiair pro e mi trovano bene non aveva il monitor (inutile a mio avviso per il digitale, bastano le misure) ma almeno aveva la 5-12-24V pero' ho riscontrato alcuni problemi in presenza di echi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli strumenti che non rilevano gli echi nativamente e' normale che si trovano in difficolta'.ecco perche guardo male i prime digital seppur rover.

prima d possedere un mdc pensavo fossero eventi rari gli echi ma.......non e' cosi.specie in collina o in campagna ne ho trovati diversi.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli echi sono la dannazione di molti antennisti....anzi, credo che molti sottovalutano il problema, fino a quando il cliente non rivendica la questione.

Modificato: da Elettroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...