Vai al contenuto
PLC Forum


Comau S2 E C3G Plus


Joppis

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho ritirato da un cliente un robot Comau S2 con controllo C3G plus,

era morto e anche batterie tampone kaput.

Ho sostituito batterie, tramite Comau mi sono fatto mandare i 3 floppy per ricaricare sistema operativo.

Dopo ulteriore richiesta mi hanno mandato anche l' EZ e il WinPcInt;

ora quest'ultimo gira sul mio pc tramite windows XP virtuale ma non riesco a comuincare col c3g 1° problema.

2° problema: - ho studiato, e ho calibrato il robot,tutto ok, ho creato il Atool della pinza che ho montato,

ho creato un programma di simulazione di quello che effettivamente deve eseguire e anche qui tutto ok.

rimane che non riesco a far funzionare i tasti sulla tp che aprono-chiudono pinza, e non so (dai manuali non ho trovato nulla) come

attivare una pagina in cui la tp si porta in automatico per segnalare gli eventuali allarmi occorsi nel ciclo programmato.

Per i tasti sul Tp secondo me manca una parte dell' EZ che Comau non mi ha inviato, mentre per pagina allarmi chiedo un grande aiuto

a Voi del Forum

3° problema : Gli altri robot presenti nell'azienda dove lavoro hanno tutti una precisa sequenza per il loro spegnimento, questo fin'ora l'ho spento da sezionatore sul C3G che non mi sembra assolutamente corretto, (infatti ad ogni riaccensione ho una riga sul tp che dice "rilevata caduta di tensione") sui manuali non cè nulla, qualcuno sa la sequenza?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...