Vai al contenuto
PLC Forum


Avs Vs Risco Confronto Centrale Avs Xtream 640 Contro Risco Prosys 128 V7


niccolog71

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo installare su una abitazione in fase di ristrutturazione totale il sistema di allarme.

Ho il grande dilemma installare prodotti Risco o AVS?

Tra la centrale Risco ProSYS 128 v7 e AVS Xtream 640 quale è la "migliore" sia dal punto di vista affidabilità e precisione che di facilità di utilizzo del sistema di allarme?

Inoltre tra Risco e AVS quali ha i componenti migliori?

Grazie a tutti per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, personalmente ho installato circa 40 impianti con Prosys, difficilmente riscontro problemi sulle centrali, mi è capitato una v5 e una v7 che avevano qualche problema, che poi se andiamo ad analizzare, hanno avuto problemi causati da sovratensioni indotte da fulmini,

Non posso che parlarti bene della prosys.

Riguardo all'utilizzo lato utente vedo che anche le persone diciamo " più mature" riescono ad usare regolarmente l'impianto.

Con i 4 gruppi di inserimento disponibili a tastiera ( A B C D ) e le 4 partizioni, si riesce a gestire versatilmente l'impianto.

Riguardo alla sensoristica Risco, anche lì nulla da eccepire, mi spiace purtroppo non riuscire a paragonare con AVS perchè mi è capitato solo un paio di centrali da munutenere e niente più, quindi diciamo che non conosco a fondo le centrali..

Se hai domande su Prosys, chiedi pure....

Modificato: da thomas19811
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Thomas, ciao a tutti!

grazie delle risposte, però vorrei chiedere alcune dettagli.

Prima di incontrare un tecnico, che mi sembra molto valido nella mia mente avevo solo prodotti Risco, AVS neanche la conoscevo :) però come detto il tecnico mi ha consigliato AVS rispetto a Risco perche:

1. La centrale Risco V7 è un modello vecchio e da almeno 5 anni pubblicizzano l'usciata del nuovo modello, mentre il modello AVS Xtrem 640 è più nuovo e più aggiornato nelle sue funzionalità.

2. Entrambe le centrali gestiscono di base 8 uscite ma la AVS ne ha molte di piu' (le espansioni ingressi della AVS gestiscono anche uscite mentre la Risco no). giusto?

3. La Risco Prosys v7 non ha la possibilità di gestire il funzionamento del sistema di allarme tramite App, la prevede ad oggi solo nei modelli piccoli. Mentre attraverso la centrale AVS è possibile la telegestione del sistema di allarme giusto? La gestione in telegestione del sistema di allarme via rete è comunque sicura e semplice?

4. Risco non fa sensori a tenda doppia tecnologia su bus ma solo via radio e a soli infrarossi quindi niente a che vedere con gli AVS.Giusto?

Se tutte queste affermazioni sono vere il confronto tra AVS e Risco non c'è storia e vince nettamente AVS o sbaglio?

Il sistema AVS è preciso, sicuro, facile di utilizzo e tecnologico quanto il sistema Risco?

Grazie a tutti per il supporto.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

1. La centrale Risco V7 è un modello vecchio e da almeno 5 anni pubblicizzano l'usciata del nuovo modello, mentre il modello AVS Xtrem 640 è più nuovo e più aggiornato nelle sue funzionalità.

Vero, la nuova prosys per il momento non è ancora disponibile, ma ricorda che vecchio in questo caso significa " testato, solido" .........

Entrambe le centrali gestiscono di base 8 uscite ma la AVS ne ha molte di piu' (le espansioni ingressi della AVS gestiscono anche uscite mentre la Risco no). giusto?

Puoi inserire ulteriori moduli di uscita, le espansioni di zona della prosys gestiscono solo ingressi, anche con bilanciamento Teol, ma non hanno uscite a bordo.

3. La Risco Prosys v7 non ha la possibilità di gestire il funzionamento del sistema di allarme tramite App, la prevede ad oggi solo nei modelli piccoli. Mentre attraverso la centrale AVS è possibile la telegestione del sistema di allarme giusto? La gestione in telegestione del sistema di allarme via rete è comunque sicura e semplice?

Non esiste una app che gestisca le prosys, ma da gsm via sms o modulo vocale e da pstn via modulo vocale, puoi gestire il sistema tranquillamente

Riguardo alla telegestione via rete è una materia abbastanza ampia da trattare...... sicuramente la prima cosa che deve essere sicura, come già saprai è la tua rete ......

4. Risco non fa sensori a tenda doppia tecnologia su bus ma solo via radio e a soli infrarossi quindi niente a che vedere con gli AVS.Giusto?

Se per tenda ti riferisci a sensori da interporre tra finestra e persiana la risposta è SI, non li ha su bus, se ti riferisci a sensori tipo volumentrico tradizionali, allora esistono gli Iwise Bus che possono montare lenti ad effetto tenda e sono a doppia tecnologia......sappi però che esistono delle comodissime espansioni a 1 zona da collegare su bus che ti permettono di collegarci qualsiasi sensore in commercio......................

Su AVS non so dirti nulla......... mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno conosce il sistema Avs e Sa Indicarmi se è un buon prodotto simile a Risco? :(

Domanda banale se per ogni finestra ho 3 sensori (magnetico persiana, antiscasso grata e sensore tenda) se ho 10 finestre significa che nella centrale ho occupato 30 zona e la centrale RISCO lightsys non la posso usare in quanto mi rimangono a disposizione solo 2 zone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Nicco,

io lavoro con avs e sinceramente grossi problemi non ne ho mai avuti (una sirena city e un sensore one dt guasti prontamente riparati in garanzia dal servizio assistenza).

Le maggiori pecche di avs le ho riscontrate nel servizio di assistenza telefonica (a volte non si riesce a prendere la linea per un intera giornata) e le istruzioni di installazione su alcuni punti un po' vaghe. Comunque niente di insormontabile e il tutto ripagato da un'ottima centrale che riesce ad usare anche mia moglie.

Con xtream 640 hai fina a 640 zone software quindi per quello che devi far tu basta e avanza.

Non ho mai usato Risco anche se ne ho sempre sentito parlar bene. Valuta anche l'aspetto economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...