Vai al contenuto
PLC Forum


Software Elettrico


Alessandro Cattaneo

Messaggi consigliati

Alessandro Cattaneo

Salve,

mi sto avvicinando piano piano alla progettazione elettrica e programmazione PLC. Nella valutazione dei software mi sono trovato a considerate anche IGE XAO, qualcuno ha esperienze in merito?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

dipende da cosa devi fare , se piccola automazione ci sono altri CAD più facili e dal prezzo molto più basso , c'è un discussione che già trattava l'argomento.

Rispetto ad altri CAD è molto configurabile secondo le esigenze di ciascuno.

Se hai bisogno di assistenza è richiesta una quota di circa 1000 euro all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Lo uso da anni e mi trovo bene.

Non ho un termine di paragone con altri Cad analoghi quindi non posso fare confronti.

Personalmente mi ha cambiato la vita in positivo, questo però credo valga per tutti i Cad elettrici, io prima usavo Autocad® e dovevo fare tutto a mano!!!

L'ho scelto in quanto il rappresentante all'epoca mi fece ottima impressione e poi in seguito posso dire di essere stato ben assistito.

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Cattaneo

Grazie a tutti delle risposte. Avrei un'altra domanda importante: esistono cad elettrici free? Ultimo mese è stato molto duro e se esistesse qualcosa di gratuito per ora potrei accontentarmi pur con le limitazioni del caso. Merci

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

C'è quello che puoi scaricare da RS. SI chiama Spark e può fare schemi elettrici di elettronica, di elettrotecnica ed anche circuiti stampati.

Link al commento
Condividi su altri siti

se può interessarti:

un altro "cad" semplice, gratuito, ma "generico" e quindi non specifico per schemi e disegni elettrici: "drafsight" ;)