Andry79 Inserito: 30 gennaio 2015 Segnala Inserito: 30 gennaio 2015 Vorrei raccontarvi la mia storia con la società in oggetto per evitare che altri possano incappare nei problemi che io ho avuto. Ovviamente mi assumo tutta la responsabilità di quanto dichiarato. Posso certificare tutto con documentazione e testimonianze. Il 1 novembre 2014 ho sottoscritto un contratto con la Teknoline per l'acquisto e il montaggio di una termostufa a legna comprensiva di realizzazione della canna fumaria a 3800 euro e verso 100 euro di caparra. Dopo il sopraluogo ho richiesto l'aggiunta della produzione di acqua calda sanitaria che mi è stata proposta ad un prezzo di 500 euro che ho accettato. Il 16 gennaio si presentano a casa mia dietro appuntamento i tecnici per l'installazione della stufa. Dopo l'inizio dei lavori mi rendo conto che la stufa non è quella ordinata ma si tratta di un modello doverso. I tecnici abbandonano il lavoro lasciandomi con il muro bucato e con tubi lasciati appesi al muro. I giorni seguenti mi viene comunicato che la nuova stufa non arriverà prima del 2015. Dopo mie insistenze e invio di raccomandata di messa in mora mi viene fissato un appuntamento per il 29/12/14 facendomi credere che l'intervento verrà completato quel giorno. Il 29/12 i tecnici arrivano con la stufa giusta. Iniziamo il lavoro molto a rilento. Mentre bucavano il muro per il passaggio della canna fumaria spaccano un tubo del'acqua e per la sistemazione vengono spaccate 2 piastrelle del pavimento. A parte l'imprevisto il lavoro non poteva essere comunque competato perche i tecnici non avevano (dopo circa 2 mesi dal ordine) il comignolo. Nonostante questo in mattinata mi è stato preteso il pagamento di tutto il lavoro. Il 30/12 mi contatta l'azienda e mi fissano un appuntamento per il 10 gennaio perche loro sono chiusi per ferie e io dopo 2 giornate di lavoro perse chiedo che l'intervento venga fatto di sabato. Passo le festività con muri bucati pavimenti rotti e stufa non funzionante in casa. Il 10/01 viene finamente completata la canna fumaria e accesa la stufa ma il buco che era stato creato nel pavimento viene solo riempito parzialmente con malta e non mi . Il lunedì successivo 12/01 chiamo per segnalare alcuni problemi con la stufa il principale e la mancata produzione di acqua calda chiedo inoltre lumi sulla restituzione della caparra di 100 euro. Mi viene fissato un appuntamento per il sabato successivo 17/01/15. Il 17/01 il tecnico riscontra il problema e la soluzione proposta è la rimozione dello scambiatore e il rimborso di quanto speso per la produzione di acqua calda sanitaria ma si riserva di sentire la società produttrice della stufa e di farmi sapere. Dopo l'intervento non mi viene comunicato più nulla e non mi viene neanche restituita la caparra. Dopo diverse mail e telefonate il 26 finalmente mi viene restituita la caparra (circa un mese dopo il mio pagamento) ma per la soluzione del problema non mi viene comunicato nulla. Ad oggi 30/01 a 3 mesi dal contratto il lavoro non è completo, non mi è stata proposta nessuna soluzione nessun tipo di rimborso per i danni subiti. Non mi viene risposto alle mail e alle telefonati mi dicono sempre che mi richiamano ma questo non avviene mai. Sono molto deluso da questa azienda che al inizio sembrava seria ma si è dimostrata davvero poco proffessionale nella gestione dei problemi sorti. Oltre ai danni economici dovuto alle giornate di lavoro perse e al uso del gas per scaldare la casa ho forti dubbi sulla realizzazione della canna fumaria (a mio avviso non a norma) che farò periziare da personale esperto. Vi terrò aggiornati sullo stato dei lavori intanto vi sconsiglio fare lavori con questa azienda. Saluti Lazarescu Andrei
Antonino Militello Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Confermo tutto,sto tribulando allo stesso modo anch'io per una stufa a pellet, sconsiglio vivamente, questa ditta è un incubo.
Alessio Menditto Inserita: 11 novembre 2019 Segnala Inserita: 11 novembre 2019 Purtroppo lavorando a volte si sbaglia, vi auguro di sistemare con le buone le vostre controversie.
Messaggi consigliati