Vai al contenuto
PLC Forum


Esperienza Con Teknoline Di Mesero


Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei raccontarvi la mia storia con la società in oggetto per evitare che altri possano incappare nei problemi che io ho avuto. Ovviamente mi assumo tutta la responsabilità di quanto dichiarato. Posso certificare tutto con documentazione e testimonianze.

Il 1 novembre 2014 ho sottoscritto un contratto con la Teknoline per l'acquisto e il montaggio di una
termostufa a legna comprensiva di realizzazione della canna fumaria a 3800 euro e verso 100 euro di caparra.
Dopo il sopraluogo ho richiesto l'aggiunta della produzione di acqua calda sanitaria che mi è stata
proposta ad un prezzo di 500 euro che ho accettato.
Il 16 gennaio si presentano a casa mia dietro appuntamento i tecnici per l'installazione della stufa. Dopo l'inizio
dei lavori mi rendo conto che la stufa non è quella ordinata ma si tratta di un modello doverso. I tecnici
abbandonano il lavoro lasciandomi con il muro bucato e con tubi lasciati appesi al muro.
I giorni seguenti mi viene comunicato che la nuova stufa non arriverà prima del 2015. Dopo mie insistenze e invio
di raccomandata di messa in mora mi viene fissato un appuntamento per il 29/12/14 facendomi credere che l'intervento
verrà completato quel giorno.
Il 29/12 i tecnici arrivano con la stufa giusta. Iniziamo il lavoro molto a rilento. Mentre bucavano il muro per il
passaggio della canna fumaria spaccano un tubo del'acqua e per la sistemazione vengono spaccate 2 piastrelle del pavimento.
A parte l'imprevisto il lavoro non poteva essere comunque competato perche i tecnici non avevano (dopo circa 2 mesi
dal ordine) il comignolo. Nonostante questo in mattinata mi è stato preteso il pagamento di tutto il lavoro.
Il 30/12 mi contatta l'azienda e mi fissano un appuntamento per il 10 gennaio perche loro sono chiusi per ferie e io dopo 2
giornate di lavoro perse chiedo che l'intervento venga fatto di sabato. Passo le festività con muri bucati pavimenti rotti
e stufa non funzionante in casa.
Il 10/01 viene finamente completata la canna fumaria e accesa la stufa ma il buco che era stato creato nel pavimento viene
solo riempito parzialmente con malta e non mi .
Il lunedì successivo 12/01 chiamo per segnalare alcuni problemi con la stufa il principale e la mancata produzione di acqua
calda chiedo inoltre lumi sulla restituzione della caparra di 100 euro. Mi viene fissato un appuntamento per il sabato
successivo 17/01/15.
Il 17/01 il tecnico riscontra il problema e la soluzione proposta è la rimozione dello scambiatore e il rimborso di quanto
speso per la produzione di acqua calda sanitaria ma si riserva di sentire la società produttrice della stufa e di farmi
sapere.
Dopo l'intervento non mi viene comunicato più nulla e non mi viene neanche restituita la caparra. Dopo diverse mail e
telefonate il 26 finalmente mi viene restituita la caparra (circa un mese dopo il mio pagamento) ma per la soluzione del
problema non mi viene comunicato nulla.
Ad oggi 30/01 a 3 mesi dal contratto il lavoro non è completo, non mi è stata proposta nessuna soluzione nessun tipo di
rimborso per i danni subiti. Non mi viene risposto alle mail e alle telefonati mi dicono sempre che mi richiamano ma questo
non avviene mai.
Sono molto deluso da questa azienda che al inizio sembrava seria ma si è dimostrata davvero poco proffessionale nella gestione
dei problemi sorti. Oltre ai danni economici dovuto alle giornate di lavoro perse e al uso del gas per scaldare la casa ho forti
dubbi sulla realizzazione della canna fumaria (a mio avviso non a norma) che farò periziare da personale esperto.
Vi terrò aggiornati sullo stato dei lavori intanto vi sconsiglio fare lavori con questa azienda.
Saluti
Lazarescu Andrei

  • 4 years later...

Antonino Militello
Inserita:

Confermo tutto,sto tribulando allo stesso modo anch'io per una stufa a pellet, sconsiglio vivamente, questa ditta è un incubo.

Alessio Menditto
Inserita:

Purtroppo lavorando a volte si sbaglia, vi auguro di sistemare con le buone le vostre controversie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...