Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-P50G10E - 7 Lampeggi Rossi


psimon99

Messaggi consigliati

Ho il televisore in oggeto. Lo accendo, parte la luce verde per circa 1 secondo poi diventa rossa e partono i 7 lampeggi a ciclo infinito.

Ho provato a portarlo ad un centro riparazioni Panasonic per un preventivo e mi hanno chiesto 900 euro!

Mi hanno detto che il pannello è in corto circuito e ha mandato in corto circuito alcune schede, quindi deve sostituire il pannello.

La domanda che vi pongo: è una spiegazione plausibile? Come può un pannello andare in corto circuito?

Grazie

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il pannello è in corto circuito è un problema risolvibile senza la sua sostituzione oppure

devo cambiare la tv e comprarne una nuova?

Grazie.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Se il pannello è in corto circuito è un problema risolvibile senza la sua sostituzione

no

devo cambiare la tv e comprarne una nuova?

sì,anche se un tentativo presso un altro centro assistenza per un preventivo lo farei.Se l'apparecchio ha oltre 6 anni non ci penserei 2 volte a rottamarlo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il televisore ha 4 anni, proverò un altro riparatore e nel caso di un preventivo elevato ne prendo uno nuovo.

Certo che non avevo letto da nessuna parte di questa fragilità dei plasma, anzi sembravano molto più

robusti e longevi degli lcd.

Una ulteriore domanda, come si rileva che il pannello è in corto circuito? Grazie ancora.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Su consiglio di un altro riparatore ho esaminato per bene lo schermo e ho trovato dove si è rotto. E' una piccala area di meno un cm di lato.

Il vetro esterno è intatto, quindi è avvenuto tutto all'interno.

Ciao

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...