Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Th-42Pv7P


ricambista2008

Messaggi consigliati

ricambista2008

Un saluto a tutti i lettori di questo utilissimo forum. Venendo al dunque ho un vecchio tv plasma Panasonic Viera modello TH42-PV7P telaio GPH10GE del 2007 che presenta il seguente difetto:

All'atto dell'accensione il led sul frontale lampeggia velocemente per 5 - 6 secondi per poi rimanere acceso

fisso di colore verde. Manca l'audio e lo schermo rimane spento. Si sente lo scatto dei relè nel momento in

cui premo il tasto accensione sul frontale. Dopo un paio di minuti si sente ancora lo scatto dei relè e saltua-

riamente si accende e inizia a funzionare correttamente fino al momento in cui lo vado a spegnere.

A volte non parte proprio e il led da verde fisso passa a rosso e compie ciclicamente 13 lampeggi.

Ho il service manual e da tabella i 13 lampeggi corrispondono a errata comunicazione microprocessore si-

glato sullo schema elettrico IC 8001 . Ho provato a controllare la scheda alimentazione a vista non presenta

componenti bruciati o deformati, ho provato a cambiare i vari elettrolitici ma senza miglioramenti.

Nel momento in cui il led sul frontale è verde fisso ma manca sia il video che l'audio mi sono accorto che i

led presenti sulla sc board e sulla ss board che segnalano che le due schede sono alimentate rimangono

spenti. Toccando le alette di rafreddamento delle due schede queste rimangono fredde segno che non la-

vorano. Sembrerebbe che il difetto sia sulla scheda DG che gestisce la logica sia audio che video del tv.

Se qualcuno riesce a darmi un aiuto a risolvere il mistero gli sarò grato. Tengo a precisare che una volta

avviato il tv rimane acceso per ore e risponde a tutte le funzioni impartite da telecomando e tastiera sul

frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...