Vai al contenuto
PLC Forum


3 Inverter Trifase Da 2,8 Kva - pilotati da un trasformatore da 6000 VA


luciopro

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,

purtroppo devo fare una modifica su un impianto esistente.

L'impianto si trova in Canada ed a monte di due inverter trifase esistenti, di potenza pari a 2,8 kVA, è installato un trasformatore trifase da 6000 VA.

Ora dovrei installare un altro inverter sempre di potenza da 2,8 kVA.

I motori pilotati dall'inverter hanno potenza di 1,1 Kw diciamo in servizio continuo, 0,75Kw con circa 10 inserzioni al minuto della durata di 3-4 sec ognuna e 0,55 Kw con circa 10 inserzioni al minuto della durata di circa 3-4 secondi.

Secondo voi il trasformatore riesce a sopportare il carico anche del terzo inverter oppure rischio di bruciarlo?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


emanuele.croci

Non ho capito bene quanti motori hai e di che potenza, ma mi sembra di intendere che la somma delle potenze dei motori sia nettamente più bassa di quella erogabile dal trasformatore.

Quindi direi che la cosa si può fare (la taglia sovra-dimensionata dell'inverter non conta tanto perché poi chi limita la potenza assorbita è il motore).

(Nota: Se il tuo problema è l'alimentazione a 575VAC o 600 VAC, esistono già inverter che funzionano con questa tensione, ad es. Siemens, Vacon e altri)

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lucio,

tecnicamente direi di stare tranquillo.

Legalmente, non vorrei che ti facessero delle contestazioni per la ripsondenza a qualche normativa canadese.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,

spero che normativamente non rompano le scatole, dato che la macchina è gia presso loro ed è stato fatto un pre collaudo.

A buon rendere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...